Sfoglia per Dipartimento
Libertà, uguaglianza, rappresentanza. Analisi e critica dei concetti politici moderni nei discorsi di Mximilien de Robespierre
2021/2022 SPINELLI, PIERGIUSEPPE
Lifelong Learning e Teambuilding: analisi storica e metodologie formative.
2022/2023 FRANCESCONI, ELEONORA
LIFELONG LEARNING, LEARNING CITY E FESTIVAL. UNA RIFLESSIONE PEDAGOGICA SU APPRENDIFESTIVAL - FESTIVAL DELL'APPRENDIMENTO CONTINUO
2022/2023 NOCCA, VIRGINIA
Liminalità del ruolo materno post-migrazione: donne dell'Est e prospettive sulla genitorialità
2020/2021 CAVALIERE, SARA
LIMITI E PROSPETTIVE DELL'IDENTITÀ NELL'UTILIZZO DEI SOCIAL MEDIA. I social network come media e amplificatori nella formazione dell'adolescente.
2023/2024 D'ALESSANDRO, SOFIA
Linee pedagogiche per il sistema integrato "zerosei". Una ricerca-azione nell'Istituto Farlottine di Bologna d'ispirazione personalista.
2021/2022 CERPELLONI, SILVIA
Lingua dei Segni e Baby Signs: strumenti di comunicazione inclusiva per bambini sordi e udenti
2023/2024 CATELAN, ALESSIA
Lingua e matematica per educare alla "matematizzazione" in quinta primaria. Focus sui processi "formulare" e "interpretare" per favorire la comunicazione tra il mondo reale e il mondo matematico.
2020/2021 ZORZI, ELEONORA
Linguaggio e percezione del mondo: educare al plurilinguismo a scuola
2021/2022 EL ASHKER, NABILA
Linguaggio inclusivo e politicamente corretto: l’evoluzione della pubblicità di tre aziende italiane
2021/2022 MION, DILETTA
Linguaggio inclusivo: dividere per includere
2022/2023 PUPPINATO, CHIARA
Linguaggio inclusivo: panoramica tra hate speech e linguaggio gender-fair
2021/2022 BATTILANA, STEFANO
LINGUAGGIO, SEGNO E METAFORA NELLA SCIENZA NUOVA DI VICO.
2020/2021 SIST, MATTEO
Linguaggio, significato e apprendimento nella filosofia di Wilfrid Sellars
2021/2022 MANZI, GIACOMO
Literacy e competenze digitali: un confronto tra giovani e adulti
2020/2021 PACCAGNELLA, VITTORIA
"Litigare fa bene: l'applicazione del Metodo Educativo di Daniele Novara nel contesto del nido Marco da Cles di Albignasego".
2023/2024 ANDRIOTTO, CAMILLA
LIVENESS: LA CONDIVISIONE DELL’ESPERIENZA NEGLI EVENTI MUSICALI DAL VIVO NEL MONDO POST-COVID 19
2022/2023 PERNIGOTTI, ETTORE
ll fenomeno dell'immigrazione e il linguaggio dei media
2022/2023 CHIRIKOVA, ELIZAVETA VADIMOVNA
Lo psicologo del lavoro e il suo ruolo all'interno di uno sportello Informagiovani
2021/2022 GATTO, SERENA
Lo scioglimento di unione civile in una coppia same-sex e le possibili implicazioni sui gruppi primari.
2023/2024 GABUSI, MATTEO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Libertà, uguaglianza, rappresentanza. Analisi e critica dei concetti politici moderni nei discorsi di Mximilien de Robespierre | Freedom, equality, representation. Analysis and critique of modern political concepts in Maximilien de Robespierre's speeches | SPINELLI, PIERGIUSEPPE | |
Lauree triennali | 2022 | Lifelong Learning e Teambuilding: analisi storica e metodologie formative. | Lifelong Learning e Teambuilding: historical analysis and professional training methods | FRANCESCONI, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2022 | LIFELONG LEARNING, LEARNING CITY E FESTIVAL. UNA RIFLESSIONE PEDAGOGICA SU APPRENDIFESTIVAL - FESTIVAL DELL'APPRENDIMENTO CONTINUO | LIFELONG LEARNING, LEARNING CITY AND FESTIVAL. A PEDAGOGICAL REFLECTION ON APPRENDIFESTIVAL - LIFELONG LEARNING FESTIVAL | NOCCA, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Liminalità del ruolo materno post-migrazione: donne dell'Est e prospettive sulla genitorialità | Liminality of the post-migration maternal role: Eastern women and perspectives on parenting | CAVALIERE, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | LIMITI E PROSPETTIVE DELL'IDENTITÀ NELL'UTILIZZO DEI SOCIAL MEDIA. I social network come media e amplificatori nella formazione dell'adolescente. | LIMITS AND PERSPECTIVES OF IDENTITY IN THE USE OF SOCIAL MEDIA. Social networks as media and amplifiers in the teenager's development. | D'ALESSANDRO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Linee pedagogiche per il sistema integrato "zerosei". Una ricerca-azione nell'Istituto Farlottine di Bologna d'ispirazione personalista. | Pedagogical lines for the integrated system "zerosix". An action-research in the Farlottine's Institute of Bologna of personalist inspiration. | CERPELLONI, SILVIA | |
Lauree triennali | 2023 | Lingua dei Segni e Baby Signs: strumenti di comunicazione inclusiva per bambini sordi e udenti | Sign Language and Baby Signs: inclusive communication tools for deaf and hearing children | CATELAN, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Lingua e matematica per educare alla "matematizzazione" in quinta primaria. Focus sui processi "formulare" e "interpretare" per favorire la comunicazione tra il mondo reale e il mondo matematico. | Language and Mathematics to educate to "mathematization" in the fifth grade primary. Focus on processes "formulate" and "interpret" to promote communication between the real world and the mathematical world. | ZORZI, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Linguaggio e percezione del mondo: educare al plurilinguismo a scuola | Language and perception: plurilingual education in school | EL ASHKER, NABILA | |
Lauree triennali | 2021 | Linguaggio inclusivo e politicamente corretto: l’evoluzione della pubblicità di tre aziende italiane | Inclusive language and politically correct: advertisement's evolution of three Italian brands | MION, DILETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Linguaggio inclusivo: dividere per includere | Inclusive Language: a new approach in a double-sided debate | PUPPINATO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Linguaggio inclusivo: panoramica tra hate speech e linguaggio gender-fair | Inclusive language: overview between hate speech and gender-fair language | BATTILANA, STEFANO | |
Lauree triennali | 2020 | LINGUAGGIO, SEGNO E METAFORA NELLA SCIENZA NUOVA DI VICO. | LANGUAGE, SIGN AND METAPHOR IN VICO'S SCIENZA NUOVA. | SIST, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | Linguaggio, significato e apprendimento nella filosofia di Wilfrid Sellars | Language, Meaning and Training in the Philosophy of Wilfrid Sellars | MANZI, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2020 | Literacy e competenze digitali: un confronto tra giovani e adulti | Literacy and digital skills: a comparison between young people and adults | PACCAGNELLA, VITTORIA | |
Lauree triennali | 2023 | "Litigare fa bene: l'applicazione del Metodo Educativo di Daniele Novara nel contesto del nido Marco da Cles di Albignasego". | "Litigare fa bene: Implementing Daniele Novara's Educational Method in the Context of Marco da Cles Nursery in Albignasego." "Litigare fa bene: Implementing Daniele Novara's Educational Method in the Context of Marco da Cles Nursery in Albignasego." | ANDRIOTTO, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2022 | LIVENESS: LA CONDIVISIONE DELL’ESPERIENZA NEGLI EVENTI MUSICALI DAL VIVO NEL MONDO POST-COVID 19 | LIVENESS: SHARING OF THE EXPERIENCE IN LIVE MUSIC EVENTS IN THE POST-COVID 19 WORLD | PERNIGOTTI, ETTORE | |
Lauree magistrali | 2022 | ll fenomeno dell'immigrazione e il linguaggio dei media | The phenomenon of immigration and the language of the media | CHIRIKOVA, ELIZAVETA VADIMOVNA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo psicologo del lavoro e il suo ruolo all'interno di uno sportello Informagiovani | The work psychologist and his role in "Informagiovani" office | GATTO, SERENA | |
Lauree triennali | 2023 | Lo scioglimento di unione civile in una coppia same-sex e le possibili implicazioni sui gruppi primari. | The divorce of a same-sex couple and the possible implications on primary groups. | GABUSI, MATTEO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile