Sfoglia per Dipartimento
Philosophy for Children come pratica inclusiva: un metodo per promuovere l'autonomia di persone dotate di autismo
2021/2022 COMINELLI, NICOLE
Philosophy for Children. Promuovere lo sviluppo del Pensiero Complesso alla Scuola Primaria
2021/2022 CARRETTA, CHIARA
Philosophy for Children: proposte per una pratica educativa orientata al dialogo e all'inclusione
2023/2024 SUCCI, FEDERICA
Philosophy for Children: una proposta educativa per imparare a pensare meglio. Suggerimenti per lo sviluppo della P4C in Cina.
2021/2022 ZHU, RUILIN
Photovoice come strumento per il cambiamento organizzativo
2021/2022 MERCURI, ANDREA
Phubbing e FoMO: conseguenze psicologiche e relazionali dell’uso dello smartphone
2023/2024 VERGATI, CHIARA
Piano Educativo Individualizzato Garantire pratiche di partecipazione e di espressione del Minore
2021/2022 VISENTIN, LAURA
PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II
2022/2023 GARBARI, LUISA
Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca
2022/2023 MATTERA, ILARIA
Pick-up artist e maschilità tossica. Il caso Playlover Academy.
2021/2022 BATTAGLIA, ANGELA
Pillola rossa o pillola blu? La narrazione della comunità Incel italiana osservata attraverso un forum online.
2023/2024 CALABRESE, ALBERTO
Più che umani: le sfide del biopotenziamento
2021/2022 MORO, AGNESE
Più natura, più benessere, più apprendimento. L'importanza dell'educazione all'aria aperta.
2021/2022 BOZZA, ILENIA
PIÙ VELOCE DELLE DEVIANZE. Il ruolo dello sport nella prevenzione delle devianze in età giovanile
2022/2023 BRUGNARO, MARTINA
Platone, Freud e Assagioli: modelli di partizione psichica a confronto
2020/2021 SPATOLA, GIORGIO
PlayLover Academy e l'oggettivazione della donna
2021/2022 LAZZARIN, ALESSIA
Podcasts italiani ed educazione sessuale
2022/2023 TONELLO, LEONARDO
POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA
2020/2021 GIANI, CARLOTTA
Poesia e romanticizzazione del mondo in Novalis
2022/2023 DE BASTIANI, CASSANDRA
Polarizzazioni online: convincere la "zona grigia" attraverso l'argomentazione
2021/2022 ROVEDA, TERESA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children come pratica inclusiva: un metodo per promuovere l'autonomia di persone dotate di autismo | Philosophy for Children as an inclusive practice: a method to promote autonomy of people equipped with autism | COMINELLI, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children. Promuovere lo sviluppo del Pensiero Complesso alla Scuola Primaria | Philosophy for Children. Fostering Complex Thinking in Primary School | CARRETTA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Philosophy for Children: proposte per una pratica educativa orientata al dialogo e all'inclusione | Philosophy for Children: proposals for an educational practice oriented toward dialogue and inclusion | SUCCI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children: una proposta educativa per imparare a pensare meglio. Suggerimenti per lo sviluppo della P4C in Cina. | Philosophy for Children: an educational proposal to learn to think better. Some suggestions to P4C development in China. | ZHU, RUILIN | |
Lauree triennali | 2021 | Photovoice come strumento per il cambiamento organizzativo | Photovoice as a tool for organizational change | MERCURI, ANDREA | |
Lauree triennali | 2023 | Phubbing e FoMO: conseguenze psicologiche e relazionali dell’uso dello smartphone | Phubbing and FoMO: psychological and relational consequences of smartphone use | VERGATI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Piano Educativo Individualizzato Garantire pratiche di partecipazione e di espressione del Minore | Individualized Educational Plan Ensure participation and expression practices of the minor | VISENTIN, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II | SCHOOL PLAN 4.0 Innovative classrooms, methodologies and digital competences for primary school teachers: survey at the Selvazzano Dentro II comprehensive institute | GARBARI, LUISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca | Small and large numerosities, compared two different systems in toddlers: a study | MATTERA, ILARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Pick-up artist e maschilità tossica. Il caso Playlover Academy. | Pick-up artist and toxic masculinity. The Playlover Academy case | BATTAGLIA, ANGELA | |
Lauree triennali | 2023 | Pillola rossa o pillola blu? La narrazione della comunità Incel italiana osservata attraverso un forum online. | Red Pill or Blue Pill? The italian Incel community's narrative observed through an online forum. | CALABRESE, ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2021 | Più che umani: le sfide del biopotenziamento | More than human: the challenges of bio-enhancement | MORO, AGNESE | |
Lauree triennali | 2021 | Più natura, più benessere, più apprendimento. L'importanza dell'educazione all'aria aperta. | More nature, more well-being, more learning. The importance of outdoor education. | BOZZA, ILENIA | |
Lauree triennali | 2022 | PIÙ VELOCE DELLE DEVIANZE. Il ruolo dello sport nella prevenzione delle devianze in età giovanile | FASTER THAN DEVIANCES. The role of sport in the prevention of juvenile delinquency | BRUGNARO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Platone, Freud e Assagioli: modelli di partizione psichica a confronto | Plato, Freud and Assagioli: a comparison of psychic partition models | SPATOLA, GIORGIO | |
Lauree triennali | 2021 | PlayLover Academy e l'oggettivazione della donna | PlayLover Academy and the objectification of woman | LAZZARIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Podcasts italiani ed educazione sessuale | Italian podcasts and sex education | TONELLO, LEONARDO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA | USING POETRY AND PAINTING TO FOSTER EMOTIONAL SELF-AWARENESS: A NARRATIVE INQUIRY IN A PRIMARY SCHOOL | GIANI, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2022 | Poesia e romanticizzazione del mondo in Novalis | Poetry and romanticization of the world in Novalis | DE BASTIANI, CASSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | Polarizzazioni online: convincere la "zona grigia" attraverso l'argomentazione | Online polarization: how to convince the silent majority through argumentation | ROVEDA, TERESA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile