Sfoglia per Dipartimento
Sulla reificazione in Lukács: da "Storia e coscienza di classe" all' "Ontologia dell'essere sociale"
2021/2022 GIULIANO, AURORA
Sulla vera religione. Spinoza lettore di Paolo
2020/2021 BENEDETTO, GAIA MYRIAM
Sulle Soggettività In Costruzione: Raccontare Le Transizioni Di Genere In Italia
2020/2021 FABOZIO, ALESSANDRO
Sull’idea di progresso storico a partire da Kant: un’analisi dei fenomeni di crisi economiche e sociali
2022/2023 BLOCCARDI, ERICA
Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria.
2021/2022 REFOSCO, ANNA
Supporto sociale, intelligenza emotiva e biomarcatori di stress: uno studio longitudinale e multi-metodo.
2022/2023 ROCCABELLA, CHIARA
Supporto sociale, resilienza, work engagement e biomarcatori di salute: un'applicazione longitudinale del Job Demands-Resources Model.
2021/2022 ROSSETTI, FRANCESCA
Sviluppare la biofilia per l'educazione ambientale. Una ricerca empirica alla scuola dell'infanzia attraverso un percorso di scoperta di piccoli animali e vegetali.
2021/2022 BELLINI, MADDALENA
SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta
2020/2021 MIAZZON, MARTA
Sviluppo delle competenze sociali-emotive in bambini con diagnosi di autismo
2021/2022 GARBUIO, FILIPPO
Sviluppo di forme brevi di un test applicando la metodologia Competence-based Test Development
2020/2021 BASCHIERI, ASIA
Sviluppo di test con la metodologia Competence-based test development (CbTD)
2020/2021 FALASCHI, ROBERTA
Sviluppo di un test di valutazione delle competenze del recruiter con la Competence-based Knowledge Space Theory (CbKST)
2023/2024 ZECCHIN, CELESTE
Sviluppo di un test per la valutazione univoca delle abilità sottostanti la scrittura di caratteri cinesi in studenti del primo anno di scuola primaria
2020/2021 LIU, CHANG
Sviluppo di una forma breve dell'HEXACO-PI mediante l'uso dell''IRT
2021/2022 ZAMBON, ANDREA
Sviluppo di una versione adattiva computerizzata dell'MMPI-2
2021/2022 RAISA, DAVID
Sviluppo e applicazione di un test Raven-like per la valutazione dell'intelligenza fluida
2022/2023 FLORAMO, ELISA
Sviluppo e applicazione di un test Raven-like per la valutazione di stimoli generati partendo dalle stesse regole
2023/2024 BOLDRIN, MASSIMILIANO
Sviluppo ed evoluzione d'impresa: il caso Vanzo Centro Fer
2022/2023 TIMIS, ROBERTO DENIS
Sviluppo individuale e contesto relazionale: l'importanza delle relazioni a partire da Bowlby ed Erikson.
2021/2022 PACCHIN, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Sulla reificazione in Lukács: da "Storia e coscienza di classe" all' "Ontologia dell'essere sociale" | On reification by Lukács: from "History and class consciousness" to "Ontology of social being" | GIULIANO, AURORA | |
Lauree magistrali | 2020 | Sulla vera religione. Spinoza lettore di Paolo | On true religion. Spinoza reader of Paul | BENEDETTO, GAIA MYRIAM | |
Lauree magistrali | 2020 | Sulle Soggettività In Costruzione: Raccontare Le Transizioni Di Genere In Italia | On The Subjectivities Under Construction: Tell About Gender Transitions In Italy | FABOZIO, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2022 | Sull’idea di progresso storico a partire da Kant: un’analisi dei fenomeni di crisi economiche e sociali | On the idea of historical progress from Kant: an analysis of the phenomena of economic and social crises | BLOCCARDI, ERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria. | Overcoming fears to embrace hope. An experience of reflection and elaboration of the emotions experienced during the pandemic in the ninth grade. | REFOSCO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Supporto sociale, intelligenza emotiva e biomarcatori di stress: uno studio longitudinale e multi-metodo. | Social support, emotional intelligence and stress biomarkers: a longitudinal, multi-method study. | ROCCABELLA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Supporto sociale, resilienza, work engagement e biomarcatori di salute: un'applicazione longitudinale del Job Demands-Resources Model. | Social support, resilience, work engagement and health biomarkers: a longitudinal application of the Job Demands-Resources Model. | ROSSETTI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Sviluppare la biofilia per l'educazione ambientale. Una ricerca empirica alla scuola dell'infanzia attraverso un percorso di scoperta di piccoli animali e vegetali. | Developing biophilia for environmental education. An empirical study at preschool through a path of discovery of small animals and plants. | BELLINI, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta | DEVELOPING THE SOCIAL AND EMOTIONAL COMPETENCE IN SCHOOL. A Social and Emotional Learning program in a fourth grade class | MIAZZON, MARTA | |
Lauree triennali | 2021 | Sviluppo delle competenze sociali-emotive in bambini con diagnosi di autismo | Development of social-emotional competences in children diagnosed with autism | GARBUIO, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2020 | Sviluppo di forme brevi di un test applicando la metodologia Competence-based Test Development | Developing short test using the methodology Competence-based Test Development | BASCHIERI, ASIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Sviluppo di test con la metodologia Competence-based test development (CbTD) | Development of tests with the Competence-based test development (CbTD) methodology | FALASCHI, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Sviluppo di un test di valutazione delle competenze del recruiter con la Competence-based Knowledge Space Theory (CbKST) | Development of a recruiter's skills assessment test with Competence-based Knowledge Space Theory (CbKST) | ZECCHIN, CELESTE | |
Lauree magistrali | 2020 | Sviluppo di un test per la valutazione univoca delle abilità sottostanti la scrittura di caratteri cinesi in studenti del primo anno di scuola primaria | Development of a test for uniquely assessing the skills underlying the handwriting of Chinese characters in first-grade students | LIU, CHANG | |
Lauree magistrali | 2021 | Sviluppo di una forma breve dell'HEXACO-PI mediante l'uso dell''IRT | Development of a short form of the HEXACO-PI through IRT | ZAMBON, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sviluppo di una versione adattiva computerizzata dell'MMPI-2 | Development of a computerized adaptive version of the MMPI-2 | RAISA, DAVID | |
Lauree triennali | 2022 | Sviluppo e applicazione di un test Raven-like per la valutazione dell'intelligenza fluida | Development and application of a Raven-like test for the fluid intelligence assessment | FLORAMO, ELISA | |
Lauree triennali | 2023 | Sviluppo e applicazione di un test Raven-like per la valutazione di stimoli generati partendo dalle stesse regole | Development and application of Raven-like test for the evaluation of stimuli generated from the same rules | BOLDRIN, MASSIMILIANO | |
Lauree triennali | 2022 | Sviluppo ed evoluzione d'impresa: il caso Vanzo Centro Fer | Business development and evolution: the Vanzo Centro Fer case study | TIMIS, ROBERTO DENIS | |
Lauree triennali | 2021 | Sviluppo individuale e contesto relazionale: l'importanza delle relazioni a partire da Bowlby ed Erikson. | Individual development and relational context: the importance of relationships starting from Bowlby and Erikson. | PACCHIN, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile