Sfoglia per Dipartimento
Musei e Percorsi supportati dalle Tecnologie: Strategie e metodi partecipativi per l’apprendimento
2022/2023 PORCEDDU, SOFIA
Museo, che meraviglia! Esperienza laboratoriale sul precinema tra scuola e museo
2023/2024 MENEGHETTI, MARTINA
Museums as agents of education down the ages Dalla didattica museale di ieri allo smart museum di domani
2021/2022 SANTORO, ALESSIO
Music and its benefits on the mental health of young people
2021/2022 MARTINOVIC, MARTA
Music Learning Theory: processi e pratiche dell'educazione musicale in età infantile
2021/2022 BRIGATO, GIULIA
"Music structure and emotional response: some empirical findings", una replica diretta di Sloboda (1991).
2023/2024 GIACOMELLO, LEONARDO
Musica a distanza: un limite o un’opportunità? Pratiche e riflessioni dei docenti di musica al tempo del Covid-19
2020/2021 FREO, SILVIA
Musica e apprendimento dell'inglese come LS: dalla ricerca alla pratica didattica
2022/2023 PRESSATO, GIANMARCO
Musica e identità socio-culturali: analisi dei modelli d'uso della piattaforma Spotify.
2023/2024 PETTENELLO, FRANCESCO
Musica e testi italiani: quanto e come si sono evolute le tematiche nel periodo 2000-2021
2021/2022 MANCA, MARCO
Musica ed Educazione: secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon
2022/2023 ROMA, GIULIA
Musica ed emozioni dal feto ai due anni di età
2023/2024 GOBBI, ALESSANDRO
MUSICABILITÀ – LA MUSICA: UN AIUTO CONCRETO PER LE PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ
2021/2022 RIZZATELLO, MICHELA
Musicoterapia a scuola: la valorizzazione dell’unicità in un contesto di gruppo.
2023/2024 MENIN, GIORGIA
Musicoterapia alla scuola primaria per un miglioramento delle abilità sociali
2022/2023 CAZZOLA, ELENA
Musicoterapia e Musicoccole: comunicare e stimolare attraverso esperienze sonore
2022/2023 BOMBEN, VANESSA
Nanette e Rayan. Storie di vita a confronto tra malattia, devianza e rivalsa.
2022/2023 TASCHETTI, FRANCESCA
Narcisismo e biomarcatori di stress: aspetti teorici e ambiti di intervento
2022/2023 MORESCHINI, LARA
Narcisismo: dal mito alla patologia. Come una madre narcisista influisce sul bambino.
2023/2024 NEGRI, VALENTINA
Narrare il paesaggio montano alla scuola primaria tramite i libri di Mario Rigoni Stern. Uno studio di caso relativo al ruolo della narrazione nella creazione di immagini mentali
2023/2024 RIVA, GIORGIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Musei e Percorsi supportati dalle Tecnologie: Strategie e metodi partecipativi per l’apprendimento | Museums and Itineraries supported by Technologies: Strategies and participatory methods for learning | PORCEDDU, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Museo, che meraviglia! Esperienza laboratoriale sul precinema tra scuola e museo | Museum, how wonderful! Workshop on pre-cinema between school and museum | MENEGHETTI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Museums as agents of education down the ages Dalla didattica museale di ieri allo smart museum di domani | Museums as agents of education down the ages From the museum learning of the past to the smart museum of the future | SANTORO, ALESSIO | |
Lauree triennali | 2021 | Music and its benefits on the mental health of young people | Music and its benefits on the mental health of young people | MARTINOVIC, MARTA | |
Lauree triennali | 2021 | Music Learning Theory: processi e pratiche dell'educazione musicale in età infantile | Music Learning Theory: processes and practices of childhood musical education | BRIGATO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | "Music structure and emotional response: some empirical findings", una replica diretta di Sloboda (1991). | "Music structure and emotional response: some empirical findings", a direct replication of Sloboda (1991). | GIACOMELLO, LEONARDO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Musica a distanza: un limite o un’opportunità? Pratiche e riflessioni dei docenti di musica al tempo del Covid-19 | Online music education: a limit or an opportunity? Methodological strategies and thoughts of music teachers at the time of Covid-19 | FREO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Musica e apprendimento dell'inglese come LS: dalla ricerca alla pratica didattica | Music and learning English as LS, from research to teaching practice | PRESSATO, GIANMARCO | |
Lauree triennali | 2023 | Musica e identità socio-culturali: analisi dei modelli d'uso della piattaforma Spotify. | Music and socio-cultural identities: Analysis of usage patterns on the Spotify platform. | PETTENELLO, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2021 | Musica e testi italiani: quanto e come si sono evolute le tematiche nel periodo 2000-2021 | Italian music and texts: How much the themes evolved in the period 2000-2021 | MANCA, MARCO | |
Lauree triennali | 2022 | Musica ed Educazione: secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon | Music and Education: according to Edwin's Music Learning Theory | ROMA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | Musica ed emozioni dal feto ai due anni di età | Music and emotions from the fetus to two years of age | GOBBI, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2021 | MUSICABILITÀ – LA MUSICA: UN AIUTO CONCRETO PER LE PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ | MUSICABILITY – MUSIC: A CONCRETE HELP FOR DISABLED PEOPLE | RIZZATELLO, MICHELA | |
Lauree triennali | 2023 | Musicoterapia a scuola: la valorizzazione dell’unicità in un contesto di gruppo. | Music therapy at school: the enhancement of uniqueness in a group context. | MENIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Musicoterapia alla scuola primaria per un miglioramento delle abilità sociali | Primary school music therapy to improve social skills | CAZZOLA, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Musicoterapia e Musicoccole: comunicare e stimolare attraverso esperienze sonore | Music therapy and Musicoccole: communicate and stimulate through sound experiences | BOMBEN, VANESSA | |
Lauree triennali | 2022 | Nanette e Rayan. Storie di vita a confronto tra malattia, devianza e rivalsa. | Nanette and Rayan. Life stories compared between illness, deviance, and retaliation. | TASCHETTI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Narcisismo e biomarcatori di stress: aspetti teorici e ambiti di intervento | Narcissism and stress biomarkers: theoretical insights and areas of intervention | MORESCHINI, LARA | |
Lauree triennali | 2023 | Narcisismo: dal mito alla patologia. Come una madre narcisista influisce sul bambino. | Narcissism: from myth to pathology. How a narcissistic mother affects her child. | NEGRI, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Narrare il paesaggio montano alla scuola primaria tramite i libri di Mario Rigoni Stern. Uno studio di caso relativo al ruolo della narrazione nella creazione di immagini mentali | Narrating the mountain landscape in primary school through Mario Rigoni Stern's books. A case study on the role of narration in creating mental images | RIVA, GIORGIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile