Sfoglia per Dipartimento
HABIT e CIMT nel trattamento dell'arto superiore del bambino con paralisi cerebrale unilaterale: quali evidenze scientifiche?
2021/2022 SIDA LEKEFOUET, LARIALE PATIENCE
Hikikomori: analisi delle differenze tra patologia e ritiro sociale nella Riabilitazione Psichiatrica
2023/2024 FORZELLA, ALESSIA
I disturbi dello spettro autistico in età evolutiva e il ruolo dell'educatore professionale. Metodi e strategie di intervento educativo per bambini con ASD e presentazione di uno studio di caso.
2020/2021 FABRIS, VALENTINA
I DISTURBI PSICHIATRICI CORRELATI AI VISSUTI DI GUERRA E PANDEMIA COVID-19 CON LE RELATIVE STRATEGIE EDUCATIVE
2020/2021 VANZINI, ERICA
I disturbi uroginecologici nella Sclerosi Multipla: presa in carico fisioterapica per Incontinenza Urinaria Mista ed esiti sulla Funzione Sessuale Femminile. Presentazione di un Case Report.
2021/2022 DE NARDI, SANDRA
I fattori che influenzano l'abbandono delle protesi acustiche nei pazienti adulti bimodali, proposta di un counselling mirato.
2022/2023 FILIPETTO, ALESSIA
I siblings nelle malattie croniche: proposta d'intervento educativo per fratelli di bambini con diabete di tipo 1
2022/2023 MARCON, ANNA
I sistemi cranio-mandibolo-vertebrale e vestibolare nelle sindromi vertiginose
2022/2023 BERTOTTI, FILIPPO
Il bambino con disordini dell’integrazione visuo-motoria: dall’indagine conoscitiva alla realizzazione ed implementazione di una scheda di osservazione a supporto del ragionamento clinico del fisioterapista
2022/2023 RISO, SARA
IL BENEFICIO DELL'APPLICAZIONE PROTESICA ATTRAVERSO IL GUADAGNO D'INSERZIONE E LE NUOVE TECNOLOGIE
2022/2023 DONADIO, DAVIDE
Il Blood flow restriction training come strumento riabilitativo nei pazienti operati di ricostruzione del legamento crociato anteriore: revisione della letteratura
2021/2022 SPERANDIO, SIMONE
Il cammino all'indietro su treadmill come proposta riabilitativa integrativa a un trattamento fisioterapico convenzionale in pazienti con lesione spinale incompleta: serie di casi.
2020/2021 CELANTE, DAVIDE
IL CAMMINO IN ACQUA NELLA RIABILITAZIONE DEL PAZIENTE CON ESITI DI ICTUS: REVISIONE DELLA LETTERATURA
2022/2023 PASTRES, ALBERTO
“Il Cerchio dell’Accoglienza”: impariamo a gestire lo stress coltivando l’accettazione e la consapevolezza del momento presente
2023/2024 CAZZIN, ANNA RITA
Il coinvolgimento del sistema fasciale nei disordini relativi al tendine d'Achille: una review della letteratura.
2020/2021 SEMINARA, GIACOMO
Il coinvolgimento emotivo del fisioterapista nella relazione con il paziente: da ostacolo a risorsa. Una ricerca qualitativa
2020/2021 TULINI, CATERINA
Il coinvolgimento retinico nel COVID-19: uno studio mediante OCT e OCT angiografia
2021/2022 BURLI, LUCIA
Il conflitto femoro-acetabolare: confronto tra il trattamento conservativo e il trattamento chirurgico.
2022/2023 ALBERTI, DAVIDE
il contatto manuale come strumento nella pratica clinica: analisi qualitativa dei processi neurofisiologici, psicologici e relazionali, attivati dal fisioterapista
2022/2023 SPAGNOLO, LUCIA
IL COUNSELING AUDIOPROTESICO
2021/2022 DONNO, MARCO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | HABIT e CIMT nel trattamento dell'arto superiore del bambino con paralisi cerebrale unilaterale: quali evidenze scientifiche? | HABIT and CIMT in the treatment of the upper limb of the children with unilateral cerebral palsy: what scientific evidence? | SIDA LEKEFOUET, LARIALE PATIENCE | |
Lauree triennali | 2023 | Hikikomori: analisi delle differenze tra patologia e ritiro sociale nella Riabilitazione Psichiatrica | Hikikomori: an analysis of the differences between pathology and social withdrawal in Psychiatric Rehabilitation. | FORZELLA, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | I disturbi dello spettro autistico in età evolutiva e il ruolo dell'educatore professionale. Metodi e strategie di intervento educativo per bambini con ASD e presentazione di uno studio di caso. | Autism spectrum disorders in children and the role of professional educator. Educational intervention methods and strategies for children with ASD and presentation of a case study. | FABRIS, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | I DISTURBI PSICHIATRICI CORRELATI AI VISSUTI DI GUERRA E PANDEMIA COVID-19 CON LE RELATIVE STRATEGIE EDUCATIVE | "Psychiatric disorders connected with war and Covid-19 pandemic experiences along with related educational interventions" | VANZINI, ERICA | |
Lauree triennali | 2021 | I disturbi uroginecologici nella Sclerosi Multipla: presa in carico fisioterapica per Incontinenza Urinaria Mista ed esiti sulla Funzione Sessuale Femminile. Presentazione di un Case Report. | Urogynecologic disorders in Multiple Sclerosis: physiotherapy intervention in Urinary Mixed Incontinence and findings on Female Sexual outcome Function. A Case Report. | DE NARDI, SANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | I fattori che influenzano l'abbandono delle protesi acustiche nei pazienti adulti bimodali, proposta di un counselling mirato. | Factors that affect the abandonment of hearing aids in adult bimodal patients, proposal of a targeted counselling. | FILIPETTO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | I siblings nelle malattie croniche: proposta d'intervento educativo per fratelli di bambini con diabete di tipo 1 | Siblings in chronic diseases: an educational intervention proposal for siblings of children with type 1 diabetes | MARCON, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | I sistemi cranio-mandibolo-vertebrale e vestibolare nelle sindromi vertiginose | The cranio-mandibular-vertebral and vestibular systems in vertigo syndromes | BERTOTTI, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2022 | Il bambino con disordini dell’integrazione visuo-motoria: dall’indagine conoscitiva alla realizzazione ed implementazione di una scheda di osservazione a supporto del ragionamento clinico del fisioterapista | The child with visual-motor integration disorders: from fact-finding investigation to the creation and implementation of an observation form to support the physiotherapist's clinical reasoning | RISO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | IL BENEFICIO DELL'APPLICAZIONE PROTESICA ATTRAVERSO IL GUADAGNO D'INSERZIONE E LE NUOVE TECNOLOGIE | THE BENEFIT OF PROSTHETIC APPLICATION THROUGH INSERTION GAIN AND NEW TECHNOLOGIES | DONADIO, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2021 | Il Blood flow restriction training come strumento riabilitativo nei pazienti operati di ricostruzione del legamento crociato anteriore: revisione della letteratura | Blood flow restriction training as a rehabilitative tool for anterior cruciate ligament reconstruction patients: a literature review | SPERANDIO, SIMONE | |
Lauree triennali | 2020 | Il cammino all'indietro su treadmill come proposta riabilitativa integrativa a un trattamento fisioterapico convenzionale in pazienti con lesione spinale incompleta: serie di casi. | Backward walking on treadmill as an integrative rehabilitation proposal to a conventional physical therapy treatment in patients with incomplete spinal cord injury: a case series. | CELANTE, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2022 | IL CAMMINO IN ACQUA NELLA RIABILITAZIONE DEL PAZIENTE CON ESITI DI ICTUS: REVISIONE DELLA LETTERATURA | WATER-WALKING BASED INTERVENTIONS IN STROKE REHABILITATION: A REVIEW OF THE LITERATURE | PASTRES, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2023 | “Il Cerchio dell’Accoglienza”: impariamo a gestire lo stress coltivando l’accettazione e la consapevolezza del momento presente | "The Welcoming Circle": let's learn to manage stress by cultivating acceptance and mindfulness of the present moment | CAZZIN, ANNA RITA | |
Lauree triennali | 2020 | Il coinvolgimento del sistema fasciale nei disordini relativi al tendine d'Achille: una review della letteratura. | The involvement of fascial system in the Achilles tendon's related disorders: a literature review. | SEMINARA, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2020 | Il coinvolgimento emotivo del fisioterapista nella relazione con il paziente: da ostacolo a risorsa. Una ricerca qualitativa | The emotional engagement of the physiotherapist in the relationship with the patient: from obstacle to resource. A qualitative research | TULINI, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | Il coinvolgimento retinico nel COVID-19: uno studio mediante OCT e OCT angiografia | Retinal involvment in COVID-19: an OCT and OCT angiography study | BURLI, LUCIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il conflitto femoro-acetabolare: confronto tra il trattamento conservativo e il trattamento chirurgico. | Femoroacetabular impingement (FAI): comparison between conservative and surgical treatment. | ALBERTI, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2022 | il contatto manuale come strumento nella pratica clinica: analisi qualitativa dei processi neurofisiologici, psicologici e relazionali, attivati dal fisioterapista | Manual contact as instrument in clinical practice: qualitative analyses of neurophysiological, psychological and relational processes activated, by physiotherapist | SPAGNOLO, LUCIA | |
Lauree triennali | 2021 | IL COUNSELING AUDIOPROTESICO | HEARING CARE COUNSELING | DONNO, MARCO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile