Sfoglia per Dipartimento  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 262 a 281 di 863
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2020 I disturbi dello spettro autistico in età evolutiva e il ruolo dell'educatore professionale. Metodi e strategie di intervento educativo per bambini con ASD e presentazione di uno studio di caso. Autism spectrum disorders in children and the role of professional educator. Educational intervention methods and strategies for children with ASD and presentation of a case study. FABRIS, VALENTINA
Lauree triennali 2020 I DISTURBI PSICHIATRICI CORRELATI AI VISSUTI DI GUERRA E PANDEMIA COVID-19 CON LE RELATIVE STRATEGIE EDUCATIVE "Psychiatric disorders connected with war and Covid-19 pandemic experiences along with related educational interventions" VANZINI, ERICA
Lauree triennali 2021 I disturbi uroginecologici nella Sclerosi Multipla: presa in carico fisioterapica per Incontinenza Urinaria Mista ed esiti sulla Funzione Sessuale Femminile. Presentazione di un Case Report. Urogynecologic disorders in Multiple Sclerosis: physiotherapy intervention in Urinary Mixed Incontinence and findings on Female Sexual outcome Function. A Case Report. DE NARDI, SANDRA
Lauree triennali 2022 I fattori che influenzano l'abbandono delle protesi acustiche nei pazienti adulti bimodali, proposta di un counselling mirato. Factors that affect the abandonment of hearing aids in adult bimodal patients, proposal of a targeted counselling. FILIPETTO, ALESSIA
Lauree triennali 2022 I siblings nelle malattie croniche: proposta d'intervento educativo per fratelli di bambini con diabete di tipo 1 Siblings in chronic diseases: an educational intervention proposal for siblings of children with type 1 diabetes MARCON, ANNA
Lauree triennali 2022 I sistemi cranio-mandibolo-vertebrale e vestibolare nelle sindromi vertiginose The cranio-mandibular-vertebral and vestibular systems in vertigo syndromes BERTOTTI, FILIPPO
Lauree triennali 2022 Il bambino con disordini dell’integrazione visuo-motoria: dall’indagine conoscitiva alla realizzazione ed implementazione di una scheda di osservazione a supporto del ragionamento clinico del fisioterapista The child with visual-motor integration disorders: from fact-finding investigation to the creation and implementation of an observation form to support the physiotherapist's clinical reasoning RISO, SARA
Lauree triennali 2022 IL BENEFICIO DELL'APPLICAZIONE PROTESICA ATTRAVERSO IL GUADAGNO D'INSERZIONE E LE NUOVE TECNOLOGIE THE BENEFIT OF PROSTHETIC APPLICATION THROUGH INSERTION GAIN AND NEW TECHNOLOGIES DONADIO, DAVIDE
Lauree triennali 2021 Il Blood flow restriction training come strumento riabilitativo nei pazienti operati di ricostruzione del legamento crociato anteriore: revisione della letteratura Blood flow restriction training as a rehabilitative tool for anterior cruciate ligament reconstruction patients: a literature review SPERANDIO, SIMONE
Lauree triennali 2020 Il cammino all'indietro su treadmill come proposta riabilitativa integrativa a un trattamento fisioterapico convenzionale in pazienti con lesione spinale incompleta: serie di casi. Backward walking on treadmill as an integrative rehabilitation proposal to a conventional physical therapy treatment in patients with incomplete spinal cord injury: a case series. CELANTE, DAVIDE
Lauree triennali 2022 IL CAMMINO IN ACQUA NELLA RIABILITAZIONE DEL PAZIENTE CON ESITI DI ICTUS: REVISIONE DELLA LETTERATURA WATER-WALKING BASED INTERVENTIONS IN STROKE REHABILITATION: A REVIEW OF THE LITERATURE PASTRES, ALBERTO
Lauree triennali 2020 Il coinvolgimento del sistema fasciale nei disordini relativi al tendine d'Achille: una review della letteratura. The involvement of fascial system in the Achilles tendon's related disorders: a literature review. SEMINARA, GIACOMO
Lauree triennali 2020 Il coinvolgimento emotivo del fisioterapista nella relazione con il paziente: da ostacolo a risorsa. Una ricerca qualitativa The emotional engagement of the physiotherapist in the relationship with the patient: from obstacle to resource. A qualitative research TULINI, CATERINA
Lauree triennali 2021 Il coinvolgimento retinico nel COVID-19: uno studio mediante OCT e OCT angiografia Retinal involvment in COVID-19: an OCT and OCT angiography study BURLI, LUCIA
Lauree triennali 2022 Il conflitto femoro-acetabolare: confronto tra il trattamento conservativo e il trattamento chirurgico. Femoroacetabular impingement (FAI): comparison between conservative and surgical treatment. ALBERTI, DAVIDE
Lauree triennali 2022 il contatto manuale come strumento nella pratica clinica: analisi qualitativa dei processi neurofisiologici, psicologici e relazionali, attivati dal fisioterapista Manual contact as instrument in clinical practice: qualitative analyses of neurophysiological, psychological and relational processes activated, by physiotherapist SPAGNOLO, LUCIA
Lauree triennali 2021 IL COUNSELING AUDIOPROTESICO HEARING CARE COUNSELING DONNO, MARCO
Lauree triennali 2020 IL COUNSELING: STRATEGIA PRINCIPALE PER I SOGGETTI IPOACUSICI IL COUNSELING: MAIN STRATEGY FOR HYPOACUSIC SUBJECTS PASQUALOTTO, GRETA
Lauree triennali 2020 Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day-Hospital per Disturbi Alimentari Digital Storytelling in educational practice: experiential workshop at a Day-Hospital for Eating Disorders COGO, MARIA
Lauree triennali 2020 IL DISTURBO DA DEFICIT DELL'ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ L'importanza del coinvolgimento dei genitori nell'intervento terapeutico ATTENTION DEFICIT HYPERACTIVITY DISORDER The importance of parental involvement in therapeutic intervention DE TOMMASO, SARA
Mostrati risultati da 262 a 281 di 863
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile