Sfoglia per Dipartimento
L approccio olistico nella prevenzione e riabilitazione del morbo di Parkinson: effetti della pratica di Tai Chi Chuan e Qi gong per una migliore qualità di vita
2021/2022 PARUSCIO, KATIA
L'abuso sessuale negli asili nido: analisi e conseguenze del fenomeno e l'Amsterdam Sexual Abuse Case
2022/2023 DEGOLA, IRENE
L'adolescenza ai tempi del Covid-19: tra psicopatologia e crescita personale
2022/2023 ZILIO, ALESSIA
L'affido familiare ai tempi del covid-19. Vissuti, conflitti, stress e burnout nella genitorialità: un'indagine mixed method.
2020/2021 FERRENTINO, STEFANO
L'affordance: un'analisi sull'evoluzione della guida all'uso dell'ambiente
2020/2021 MIRABELLI, MONIKA
L'AKRASIA NELLA PROSPETTIVA DEL SÈ DIALOGICO Applicazione del Personal Position Repertoire nei casi di Compliance in Ambito Nutrizionale
2020/2021 GATTI, FIORENZA
L'ambiguità come tema psicologico
2021/2022 TOMASSONI, ALESSIA
L'ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo del rimuginio
2021/2022 BRACCO, ALICE VITTORIA
L'ansia sociale in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento e Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ULIANA, CHIARA
“L'ansia sociale in ragazzi con Disturbo Specifico dell' Apprendimento: variabili di stato e di tratto"
2022/2023 CULICCHI, ALICE
L'ansia sociale nei Disturbi specifici dell'apprendimento: il ruolo della vergogna e del perfezionismo
2021/2022 FORMENTI, BEATRICE
L'ansia sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: risposte emotive, cognitive e comportamentali.
2022/2023 ABRAM, LARA
"L'ansia sociale nel Disturbo dello spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva"
2020/2021 DI GENNARO, PASQUALE
L'approccio delle capabilities nella valutazione dei servizi per persone in condizione di senza dimora
2020/2021 GRAMOLA, ANNA
L'approccio Positive Youth Development. Il ruolo dei contesti extrascolastici nel favorire lo sviluppo positivo dei giovani.
2022/2023 SANTAGOSTINO, ANDREA
L'assenza nella presenza: lutto anticipatorio nella demenza in ottica sistemica
2021/2022 COLLODEL, GIULIA
L'associazione tra parental phubbing e benessere psicosociale in adolescenza
2022/2023 GRISOT, SIMONE
L'attendibilità intrinseca, le valutazioni frazionate e le distorsioni di memoria
2021/2022 GARRASI, ROSSELLA
l'attentional blink e l'ipotesi della consapevolezza parziale
2021/2022 VALENTINI, LAURA
L'educazione sessuale e affettiva per persone nello spettro autistico senza deficit intellettivo
2022/2023 PERIN, ELISABETTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | L approccio olistico nella prevenzione e riabilitazione del morbo di Parkinson: effetti della pratica di Tai Chi Chuan e Qi gong per una migliore qualità di vita | The holistic approach in Parkinson disease s prevention and rehabilitation: effectivness of Tai Chi Chuan and Qi Gong s practise for a better quality of life | PARUSCIO, KATIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'abuso sessuale negli asili nido: analisi e conseguenze del fenomeno e l'Amsterdam Sexual Abuse Case | Sexual abuse in day care centers: analysis and consequences of the phenomenon and the Amsterdam Sexual Abuse Case | DEGOLA, IRENE | |
Lauree triennali | 2022 | L'adolescenza ai tempi del Covid-19: tra psicopatologia e crescita personale | Adolescence in the era of Covid-19, between psychopathology and personal growth | ZILIO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'affido familiare ai tempi del covid-19. Vissuti, conflitti, stress e burnout nella genitorialità: un'indagine mixed method. | Foster care during covid-19 pandemic. Experiences, conflicts, stress and burnout in parenting: a mixed method analysis | FERRENTINO, STEFANO | |
Lauree triennali | 2020 | L'affordance: un'analisi sull'evoluzione della guida all'uso dell'ambiente | Affordance: an analysis on the evolution of the guide to the use of the environment | MIRABELLI, MONIKA | |
Lauree triennali | 2020 | L'AKRASIA NELLA PROSPETTIVA DEL SÈ DIALOGICO Applicazione del Personal Position Repertoire nei casi di Compliance in Ambito Nutrizionale | AKRASIA IN THE PERSPECTIVE OF THE DIALOGIC-SELF A proposal for the application of the Personal Position Repertoire to evaluate the compliance in nutrition field. | GATTI, FIORENZA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ambiguità come tema psicologico | The ambiguity as a psychological theme | TOMASSONI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo del rimuginio | Anxiety in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability: the role of worry | BRACCO, ALICE VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ansia sociale in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento e Autismo senza disabilità intellettiva | Social anxiety in children and adolescents affected by Specific Learning Disorders and Autism without intellectual disability | ULIANA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | “L'ansia sociale in ragazzi con Disturbo Specifico dell' Apprendimento: variabili di stato e di tratto" | "Social anxiety in children with Specific Learning Disability: state and trait variables". | CULICCHI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ansia sociale nei Disturbi specifici dell'apprendimento: il ruolo della vergogna e del perfezionismo | Social anxiety in Specific Learning Disorders: the role of shame and perfectionism | FORMENTI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2022 | L'ansia sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: risposte emotive, cognitive e comportamentali. | Social anxiety in Specific Learning Disorders: emotional, cognitive, and behavioral responses. | ABRAM, LARA | |
Lauree magistrali | 2020 | "L'ansia sociale nel Disturbo dello spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva" | "Social Anxiety in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability" | DI GENNARO, PASQUALE | |
Lauree magistrali | 2020 | L'approccio delle capabilities nella valutazione dei servizi per persone in condizione di senza dimora | Adopting the capability approach in the evaluation of homeless services | GRAMOLA, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | L'approccio Positive Youth Development. Il ruolo dei contesti extrascolastici nel favorire lo sviluppo positivo dei giovani. | The Positive Youth Development Approach. The role of extracurricular contexts in fostering the positive development of youth. | SANTAGOSTINO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2021 | L'assenza nella presenza: lutto anticipatorio nella demenza in ottica sistemica | Absence within presence: anticipatory grief in dementia through systemic lens | COLLODEL, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'associazione tra parental phubbing e benessere psicosociale in adolescenza | The association between parental phubbing and psychosocial well-being in adolescence | GRISOT, SIMONE | |
Lauree triennali | 2021 | L'attendibilità intrinseca, le valutazioni frazionate e le distorsioni di memoria | Internal reliability, fractional evaluations and memory distortions | GARRASI, ROSSELLA | |
Lauree triennali | 2021 | l'attentional blink e l'ipotesi della consapevolezza parziale | attentional blink and the hypothesis of partial consciousness | VALENTINI, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educazione sessuale e affettiva per persone nello spettro autistico senza deficit intellettivo | Sex and affective education for persons without intellectual impairment in the autism spectrum | PERIN, ELISABETTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile