Sfoglia per Dipartimento
Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza
2022/2023 SELLA, ALICE
Lo stile genitoriale nei bambini con ADHD: confronto tra profili specifici
2023/2024 BASSINI, NICOLE
Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno
2020/2021 ZAMPROGNO, ELENA
Lo Stress e il Burnout genitoriale: uno studio sull'insorgenza di questi fenomeni durante la seconda ondata della pandemia di COVID-19
2020/2021 FIDECARO, VALENTINA
Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 CREMA, ELENA
Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm
2022/2023 CARBONE, PASQUALE
"Lo sviluppo affettivo-relazionale di bambini nati e cresciuti in carcere fino alla prima infanzia"
2022/2023 MANSI, GIULIA
Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta
2022/2023 RAFFIN, MIRIAM
Lo sviluppo degli atteggiamenti inter-etnici nei bambini: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti di riferimento
2023/2024 CASTELLARI, SOFIA
Lo sviluppo del bambino in contesti comunitari: studio della relazione tra qualità delle cure e problematiche emotivo-comportamentali
2021/2022 SILINGARDI, GIULIA
Lo sviluppo del bambino nelle famiglie omogenitoriali
2022/2023 DEMARIA, MATILDE
Lo sviluppo del comportamento adattivo in bambini e ragazzi con sindrome di Down
2023/2024 PESARIN, ANNA
Lo sviluppo del movimento di avvicinamento e aggrappo nelle piante di pisello: uno studio cinematico
2022/2023 FACCHINATO, CATERINA
Lo sviluppo del pensiero computazionale in età prescolare: effetti sulle abilità di coding e sul funzionamento cognitivo
2024/2025 VARISCO, ALBA
Lo sviluppo del pregiudizio in età prescolare
2022/2023 SIMIONATO, GRETA
Lo sviluppo del pregiudizio nell'età evolutiva
2022/2023 VACCA, ERJA
Lo sviluppo del pregiudizio: un'analisi delle credenze di genitori di bambini frequentanti l'asilo nido
2023/2024 RICCIARDI, LUCA
Lo sviluppo dell'immaginazione e della creatività attraverso il gioco simbolico e la lettura
2021/2022 BONAZZO, AGNESE
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni nel bambino: analisi attraverso l’utilizzo del colloquio di ricerca clinico-critico.
2023/2024 TAGLIENTE, VIVIANA
Lo sviluppo della memoria di lavoro: analisi dei cambiamenti che caratterizzano le componenti di mantenimento ed aggiornamento delle informazioni in età scolare
2022/2023 SELLA, DORIANA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza | Insecure attachment style as a risk factor for developing an addiction | SELLA, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | Lo stile genitoriale nei bambini con ADHD: confronto tra profili specifici | Parenting styles in children with ADHD: a comparison between specific profiles | BASSINI, NICOLE | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno | Newborn stress at birth and the importance of maternal affective touch | ZAMPROGNO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Lo Stress e il Burnout genitoriale: uno studio sull'insorgenza di questi fenomeni durante la seconda ondata della pandemia di COVID-19 | Parental Stress and Burnout: a study on the outbreak of these phenomena during the second wave of the COVID-19 pandemic | FIDECARO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Parenting stress and stress perceived by children and adolescents with autism without intellectual disability | CREMA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm | The study of morphosyntactic comprehension in early childhood through the Looking-While-Listening Paradigm | CARBONE, PASQUALE | |
Lauree triennali | 2022 | "Lo sviluppo affettivo-relazionale di bambini nati e cresciuti in carcere fino alla prima infanzia" | "the affective-relatinal development of children born and raised in prison until early childhood" | MANSI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta | The cognitive development in preterm infants: attentional and memory outcomes at 12 months of corrected age | RAFFIN, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo degli atteggiamenti inter-etnici nei bambini: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti di riferimento | The development of inter-ethnic attitudes in children: the role of non-verbal communication of relevant adults | CASTELLARI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo del bambino in contesti comunitari: studio della relazione tra qualità delle cure e problematiche emotivo-comportamentali | Child development in community contexts: study of the relationship between quality of care and emotional-behavioral problems | SILINGARDI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo del bambino nelle famiglie omogenitoriali | Child development in homoparental family | DEMARIA, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo sviluppo del comportamento adattivo in bambini e ragazzi con sindrome di Down | The development of adaptive behavior in children and young people with Down syndrome | PESARIN, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo del movimento di avvicinamento e aggrappo nelle piante di pisello: uno studio cinematico | The development of the approach-to-grasp movement in pea plants: a kinematical study | FACCHINATO, CATERINA | |
Lauree triennali | 2024 | Lo sviluppo del pensiero computazionale in età prescolare: effetti sulle abilità di coding e sul funzionamento cognitivo | The development of computational thinking in preschool age: effects on coding skills and cognitive functioning | VARISCO, ALBA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo del pregiudizio in età prescolare | The development of prejudice in preschool age | SIMIONATO, GRETA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo del pregiudizio nell'età evolutiva | The development of prejudice in developmental age | VACCA, ERJA | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo del pregiudizio: un'analisi delle credenze di genitori di bambini frequentanti l'asilo nido | The development of prejudice: an analysis on the beliefs of parents of children attending kindergarten | RICCIARDI, LUCA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo sviluppo dell'immaginazione e della creatività attraverso il gioco simbolico e la lettura | The development of imagination and creativity through symbolic play and reading | BONAZZO, AGNESE | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo della comprensione delle emozioni nel bambino: analisi attraverso l’utilizzo del colloquio di ricerca clinico-critico. | The development of understanding of emotions in children: analysis through the use of clinical-critical research interview. | TAGLIENTE, VIVIANA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo della memoria di lavoro: analisi dei cambiamenti che caratterizzano le componenti di mantenimento ed aggiornamento delle informazioni in età scolare | The development of working memory: an analysis of the changes that characterize the maintenance and updating components in school-age children | SELLA, DORIANA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile