Sfoglia per Dipartimento Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione - DPSS
UBI MINOR, MAIOR CESSAT: il ruolo di percezione della natura e compassione per le intenzioni pro-ambientali
2020/2021 MAZZA, MICHELE
UDL a scuola. Una ricerca con insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado
2024/2025 TURRINI, ALICE
UDL in azione. Una ricerca qualitativa sulle pratiche professionali in contesti psicoeducativi
2024/2025 GOLIN, ALESSANDRA
Ultimi studi sull'efficacia delle terapie psicodinamiche nel trattamento dei principali disturbi d'ansia: una rassegna della letteratura
2023/2024 VERONESE, LUIGI
"Un anno e mezzo di cose che avremmo potuto fare": analisi multi-metodo delle narrazioni di un campione di adolescenti con DMT1 durante la pandemia da COVID-19
2021/2022 D'AGNILLO, ALESSIA
Un approccio inferenziale per l'analisi multiverso nella ricerca in psicologia
2024/2025 BRESSAN, MARCO EMANUELE MARIA
Un approccio sistemico alla psicologia e tradizione orientale
2024/2025 GIACOMETTI, CELESTE
Un caso clinico di idrocefalo neonatale: le implicazioni sullo sviluppo e una proposta di intervento riabilitativo
2020/2021 VENTURELLI, LUISA
un confronto di mobilità sociale tra film americani ed europei
2021/2022 SELLI, FEDERICO
Un contributo all'adattamento e alla validazione italiana del Big Five Inventory-2 (BFI-2): Un Nuovo Strumento per la Misurazione della Personalità
2024/2025 TRATZI, SIMONE
Un diverso sguardo sull’Incongruenza di Genere: lettura Neo-funzionale dei vissuti e bisogni emergenti di un gruppo di genitori di persone transgender.
2022/2023 URSO, VIOLA
un futuro di qualità: la progettazione del futuro inclusivo e sostenibile in un gruppo di adolescenti
2022/2023 BET, FEDERICA
Un intervento a favore dell'inclusione scolastica nella scuola dell'infanzia: "Il puzzle dei diritti"
2023/2024 VISNADI, SARA
Un involucro bucato: le fragilità del corpo e dell’immagine corporea in bambini e adolescenti malati oncologici
2021/2022 COMINELLI, MICHELA
“Un ladro che ruba la maternità”: il peso invisibile della depressione post-partum nella costruzione del legame di attaccamento e nello sviluppo emotivo
2024/2025 PATIERNO, ANGELICA
Un modello integrato di intervento psicomotorio, psicoeducativo e riabilitativo precoce per la sindrome di Down. Analisi di un caso.
2021/2022 SERRA, ELENA
Un nuovo paradigma implicito per misurare gli stereotipi di genere: uno studio pilota
2023/2024 PIGANI, GIACOMO
Un progetto laboratoriale per la scuola secondaria di secondo grado
2022/2023 CALIA, GIUSEPPE
Un puzzle di diritti. Un progetto di inclusione scolastica per bambini della scuola dell'infanzia
2022/2023 QUARANTA, MARTINA
Un questionario per la misura della relazione coach-atleta: un contributo alla validazione italiana del The Coach- Athlete Relationship (CART-Q)
2022/2023 FALLENI, BENEDETTA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2020 | UBI MINOR, MAIOR CESSAT: il ruolo di percezione della natura e compassione per le intenzioni pro-ambientali | UBI MINOR, MAIOR CESSAT: the role of the perception of nature and the compassion for pro-environmental intentions | MAZZA, MICHELE | |
| Lauree magistrali | 2024 | UDL a scuola. Una ricerca con insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado | UDL at school. A research with primary and middle school teachers | TURRINI, ALICE | |
| Lauree magistrali | 2024 | UDL in azione. Una ricerca qualitativa sulle pratiche professionali in contesti psicoeducativi | UDL in action. A qualitative study about professional practices in psycho-educational contexts | GOLIN, ALESSANDRA | |
| Lauree triennali | 2023 | Ultimi studi sull'efficacia delle terapie psicodinamiche nel trattamento dei principali disturbi d'ansia: una rassegna della letteratura | Latest studies on the effectiveness of psychodynamic therapies in the treatment of the main anxiety disorders: a review of the literature | VERONESE, LUIGI | |
| Lauree magistrali | 2021 | "Un anno e mezzo di cose che avremmo potuto fare": analisi multi-metodo delle narrazioni di un campione di adolescenti con DMT1 durante la pandemia da COVID-19 | "One and a half years of things we could have done": multi-method analysis of the narratives of a sample of adolescents with T1DM during the COVID-19 pandemic | D'AGNILLO, ALESSIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Un approccio inferenziale per l'analisi multiverso nella ricerca in psicologia | An Inferential Framework for Multiverse Analysis in Psychological Research | BRESSAN, MARCO EMANUELE MARIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Un approccio sistemico alla psicologia e tradizione orientale | A systemical approach to psychology and oriental tradition | GIACOMETTI, CELESTE | |
| Lauree triennali | 2020 | Un caso clinico di idrocefalo neonatale: le implicazioni sullo sviluppo e una proposta di intervento riabilitativo | A clinical case of neonatal hydrocephalus: the implications on development and a proposal for rehabilitation | VENTURELLI, LUISA | |
| Lauree triennali | 2021 | un confronto di mobilità sociale tra film americani ed europei | a comparison of social mobility between American and European movies | SELLI, FEDERICO | |
| Lauree triennali | 2024 | Un contributo all'adattamento e alla validazione italiana del Big Five Inventory-2 (BFI-2): Un Nuovo Strumento per la Misurazione della Personalità | A contribution to the Italian adaption and validation of the Big Five Inventory 2: a new instrument for assessing personality | TRATZI, SIMONE | |
| Lauree magistrali | 2022 | Un diverso sguardo sull’Incongruenza di Genere: lettura Neo-funzionale dei vissuti e bisogni emergenti di un gruppo di genitori di persone transgender. | A different perspective on Gender Incongruence: a Neo-Functional exploration of the experiences and emerging needs of a group of parents of transgender individuals. | URSO, VIOLA | |
| Lauree magistrali | 2022 | un futuro di qualità: la progettazione del futuro inclusivo e sostenibile in un gruppo di adolescenti | A quality future: designing an inclusive and sustainable future in a group of adolescents | BET, FEDERICA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Un intervento a favore dell'inclusione scolastica nella scuola dell'infanzia: "Il puzzle dei diritti" | An intervention in favor of school inclusion in kindergarten: "The puzzle of rights" | VISNADI, SARA | |
| Lauree triennali | 2021 | Un involucro bucato: le fragilità del corpo e dell’immagine corporea in bambini e adolescenti malati oncologici | A shell with holes: the vulnerabilities of body and body image in children and adolescents with cancer | COMINELLI, MICHELA | |
| Lauree triennali | 2024 | “Un ladro che ruba la maternità”: il peso invisibile della depressione post-partum nella costruzione del legame di attaccamento e nello sviluppo emotivo | “A thief that steals motherhood": the hidden impact of postpartum depression on attachment formation and emotional development | PATIERNO, ANGELICA | |
| Lauree triennali | 2021 | Un modello integrato di intervento psicomotorio, psicoeducativo e riabilitativo precoce per la sindrome di Down. Analisi di un caso. | An integrated model of early psychomotor, psychoeducational and rehabilitative intervention in the Down's syndrome. A case study. | SERRA, ELENA | |
| Lauree triennali | 2023 | Un nuovo paradigma implicito per misurare gli stereotipi di genere: uno studio pilota | A new implicit paradigm for measuring gender stereotypes: a pilot study | PIGANI, GIACOMO | |
| Lauree magistrali | 2022 | Un progetto laboratoriale per la scuola secondaria di secondo grado | A workshop for the upper secondary school | CALIA, GIUSEPPE | |
| Lauree magistrali | 2022 | Un puzzle di diritti. Un progetto di inclusione scolastica per bambini della scuola dell'infanzia | A puzzle of rights. A school inclusion project for kindergarten children | QUARANTA, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Un questionario per la misura della relazione coach-atleta: un contributo alla validazione italiana del The Coach- Athlete Relationship (CART-Q) | A questionnaire for the measurement of the coach-athlete relationship: a contribution to the Italian validation of The Coach- Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | FALLENI, BENEDETTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile