Sfoglia per Dipartimento
Strumenti e paradigmi utilizzati nello studio della memoria visiva nella fascia 0-5 anni: una revisione della letteratura.
2022/2023 MILANI, MARTINA
Strumenti per la valutazione dell'interazione madre-bambino e loro validazione: una meta-analisi
2020/2021 PATTAROZZI, DAVIDE
Struttura fattoriale e validità esterna della Grit Scale: Una revisione della letteratura
2023/2024 GUZZO, MARTA
Strutture per la prima infanzia ed organigrammi: un'analisi qualitativa del rapporto tra organizzazione aziendale e raggiungimento degli obiettivi
2023/2024 CARAMANNA, GIOVANNI
Studenti universitari e social media: com’è cambiato il rapporto in seguito al periodo pandemico.
2022/2023 ONGARO, ALESSANDRO
Studio d'archivio sulla percezione del paziente rispetto all'efficacia del ricovero presso l'Ospedale Santa Giuliana (VR)
2021/2022 ZAMBELLI, CRISTINA
Studio dei processi emotivi e linguistici in bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni con sviluppo tipico.
2021/2022 BERGAMO, GIADA
Studio del processo referenziale in una psicoterapia dinamica breve intensiva attraverso una ricerca single-case.
2022/2023 DIMA, ANDREEA LAVINIA
Studio dell'effetto placebo sulle abilità di lettura
2024/2025 LEDRI, MARTINA
Studio della cognizione in stadi larvali in Zebrafish
2023/2024 TOSADORI, MATTIA
Studio della letteratura e analisi delle traiettorie di sviluppo di bambini prematuri con diagnosi di Disturbo dello Spettro dell'Autismo e con diagnosi di Disturbo Primario di Linguaggio.
2020/2021 CAMPANI, RITA
STUDIO DELLA NOIA COME POSSIBILE FATTORE DI RISCHIO PER LO SVILUPPO DI PSICOPATOLOGIA IN ADOLESCENZA
2020/2021 MONETTI, SILVIA
Studio della percezione del tempo implicita in anziani sani e con deterioramento cognitivo.
2021/2022 BANDINI, BIANCA
Studio della relazione fra la storia medica, l'uso dei farmaci e le funzioni esecutive in bambini con sindrome di Down.
2023/2024 MAZZA, MARIA FRANCESCA
Studio della relazione tra analfabetismo funzionale e orientamento politico in ambito italiano
2020/2021 SEMENZATO, LUCA
Studio delle preferenze visive spontanee in larve di zebrafish
2023/2024 LAZZARI, GIULIA
Studio dello sviluppo motorio e sociale in bambini di 2-3 anni valutandone anche l'influenza genitoriale
2023/2024 PEGE, CAMILLA
Studio di confronto sul monitoraggio glicemico continuo/flash e sulla terapia insulinica multiiniettiva/con infusione continua nei pazienti pediatrici con Diabete di Tipo 1: gli effetti sul benessere psicologico e sui livelli glicemici
2021/2022 BISCARO, BENEDETTA
Studio esplorativo sull'efficacia dell'intervento More than Body Appearance (MBA) per la promozione dell'immagine corporea positiva in un gruppo di ballerine
2020/2021 CAPUTO, MIMÌ MARYCARMEN
Studio esplorativo sulle associazioni tra clima di classe, ansia, autostima e regolazione emotiva in età scolare
2024/2025 DEL PRIORE, LEA GAIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Strumenti e paradigmi utilizzati nello studio della memoria visiva nella fascia 0-5 anni: una revisione della letteratura. | Tools and paradigms used in the study of visual memory in the 0-5 age range: a literature review. | MILANI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Strumenti per la valutazione dell'interazione madre-bambino e loro validazione: una meta-analisi | Caregiver-child interaction assessment tools and their validation: a meta-analysis | PATTAROZZI, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2023 | Struttura fattoriale e validità esterna della Grit Scale: Una revisione della letteratura | Factorial structure and external validity of the Grit Scale: A literature review | GUZZO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Strutture per la prima infanzia ed organigrammi: un'analisi qualitativa del rapporto tra organizzazione aziendale e raggiungimento degli obiettivi | Early childhood centres and organizational charts: A qualitative analysis of the relationship between organization and goal archivement | CARAMANNA, GIOVANNI | |
Lauree triennali | 2022 | Studenti universitari e social media: com’è cambiato il rapporto in seguito al periodo pandemico. | University students and social media: What changed in the relationship after the pandemic. | ONGARO, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2021 | Studio d'archivio sulla percezione del paziente rispetto all'efficacia del ricovero presso l'Ospedale Santa Giuliana (VR) | Archival research of the patient's perceived effectiveness of the recovery at Ospedale Santa Giuliana (VR) | ZAMBELLI, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Studio dei processi emotivi e linguistici in bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni con sviluppo tipico. | A study on emotional and linguistic processes in children aged between 5 and 7 years with typical development. | BERGAMO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | Studio del processo referenziale in una psicoterapia dinamica breve intensiva attraverso una ricerca single-case. | A single-case study of Referential Process in an Intensive Short-Term Dynamic Psychotherapy (ISTDP) | DIMA, ANDREEA LAVINIA | |
Lauree magistrali | 2024 | Studio dell'effetto placebo sulle abilità di lettura | The Placebo Effect on Reading Ability | LEDRI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Studio della cognizione in stadi larvali in Zebrafish | Cognitive performance in early larval stages in Zebrafish | TOSADORI, MATTIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Studio della letteratura e analisi delle traiettorie di sviluppo di bambini prematuri con diagnosi di Disturbo dello Spettro dell'Autismo e con diagnosi di Disturbo Primario di Linguaggio. | Study of literature and analysis of developmental trajectories of premature children with diagnosis of Autism Spectrum Disorder and diagnosis of Primary Language Disorder | CAMPANI, RITA | |
Lauree magistrali | 2020 | STUDIO DELLA NOIA COME POSSIBILE FATTORE DI RISCHIO PER LO SVILUPPO DI PSICOPATOLOGIA IN ADOLESCENZA | STUDY ABOUT BOREDOM AS POSSIBLE RISK FACTOR FOR THE DEVELOPMENT OF PSYCHOPATHOLOGY IN ADOLESCENCE | MONETTI, SILVIA | |
Lauree triennali | 2021 | Studio della percezione del tempo implicita in anziani sani e con deterioramento cognitivo. | Study of implicit time perception in healthy elderly persons and with cognitive impairment. | BANDINI, BIANCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Studio della relazione fra la storia medica, l'uso dei farmaci e le funzioni esecutive in bambini con sindrome di Down. | Study of the relationship between medical history, medication use and executive functions in children with Down syndrome. | MAZZA, MARIA FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Studio della relazione tra analfabetismo funzionale e orientamento politico in ambito italiano | A study of the relation between functional illiteracy and political choice in Italy | SEMENZATO, LUCA | |
Lauree triennali | 2023 | Studio delle preferenze visive spontanee in larve di zebrafish | Spontaneous preference for certain visual stimuli in zebrafish larvae | LAZZARI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Studio dello sviluppo motorio e sociale in bambini di 2-3 anni valutandone anche l'influenza genitoriale | Investigation of motor and social development in 2-3-year-old children, with an assessment of parental influence | PEGE, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2021 | Studio di confronto sul monitoraggio glicemico continuo/flash e sulla terapia insulinica multiiniettiva/con infusione continua nei pazienti pediatrici con Diabete di Tipo 1: gli effetti sul benessere psicologico e sui livelli glicemici | Comparison study on continuous or flash glycemic monitoring and multi-injection or continuous infusion insulin therapy in pediatric patients with Type 1 Diabetes: the effects on psychological well-being and glycemic levels | BISCARO, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Studio esplorativo sull'efficacia dell'intervento More than Body Appearance (MBA) per la promozione dell'immagine corporea positiva in un gruppo di ballerine | An exploratory study on the effectiveness of the More than Body Appearance (MBA) intervention for promoting a positive body image in a group of female dancers | CAPUTO, MIMÌ MARYCARMEN | |
Lauree triennali | 2024 | Studio esplorativo sulle associazioni tra clima di classe, ansia, autostima e regolazione emotiva in età scolare | Associations between class environment, anxiety, self-esteem and emotional regulation among in school-aged children: an esplorative study | DEL PRIORE, LEA GAIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile