Sfoglia per Dipartimento  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1.803 a 1.822 di 1.853
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 Vaccinarsi o no contro il Covid-19? Come l’umiltà intellettuale, il cospirazionismo e le motivazioni a favore e contro il vaccino Covid-19 influiscono sull’esitazione vaccinale. To get vaccinated against Covid-19 or not? How intellectual humility, conspiracy theories and reasons for and against Covid-19 vaccine influence vaccine hesitancy. PILLININI, MASSIMILIANO
Lauree magistrali 2020 Vaccinarsi o no? Un’indagine sulle motivazioni favorevoli e contrarie alla vaccinazione contro il COVID-19 in un campione di insegnanti e personale scolastico in Italia. To get vaccinated or not to? An investigation into the reasons for and against getting the COVID-19 vaccine in a sample of teachers and school staff in Italy. LESTOFANTI, IGOR
Lauree magistrali 2021 Validazione del Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sull'identificazione come radice del percorso affettivo-prosociale Validation of the Interpersonal Empathy Questionnaire: focus on identification as a root of affective-prosocial route CECCHIN, PIETRO
Lauree magistrali 2022 VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI) VALIDATION OF THE ITALIAN VERSION OF DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM IN ADOLESCENCE (11- 17 YEARS) COTTU, MANUELA
Lauree triennali 2021 Validazione italiana della scala NPI13. Un primo disegno di ricerca . Italian validation of the NPI13 scale. A first research design. LONGO, ALICE
Lauree triennali 2022 Valutare l'emianopsia: presentazione e validazione di una nuova perimetria dinamica per pazienti emianoptici Assessing hemianopsia: introducing and validation a new dynamic perimetry approach for hemianoptic patients COSTALUNGA, FRANCESCO
Lauree triennali 2021 Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale Assessing development in autism spectrum disorder: a comparison between clinical and parental perspective MAZZOCCO, SILVIA
Lauree magistrali 2022 Valutazione dei membri dell'ingroup che adottano comportamenti interetnici egalitari o discriminatori: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti significativi in bambini tra i 4-6 anni. Evaluation of ingroup members adopting interethnic egalitarian vs. discriminating behaviors: The role of significant adults' non-verbal communication on children aged between 4 and 6. NAZZARO, MARIA PIA
Lauree magistrali 2021 Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child Assessment of the role of PFAS pollution and family environment on development: the TEDDY Child project LUPO, ALICE
Lauree magistrali 2022 Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità Evaluating the Efficacy of Mentalization-Based Treatment on Impulsivity and Self-Harm in Patients with Borderline Personality Disorder BABAOGLU, EMILIA ELIF
Lauree triennali 2020 Valutazione dell'impatto del primo lockdown da Covid-19 in un gruppo di mamme italiane: associazioni tra sintomi psicologici, sonno e condizione lavorativa Covid-19 first lockdown's effect on a group of Italian mothers: associations between psychological symptoms, sleep and employment status SCHIZZAROTTO, BEATRICE
Lauree magistrali 2019 Valutazione dell'impatto sul clima sociale della metodologia photovoice presso una comunità terapeutica per tossicodipendenti Evaluation of the impact on the social climate of photovoice methodology in a therapeutic community for drug addiction BORGHI, ELISA
Lauree triennali 2022 Valutazione dell'intolleranza all'incertezza, di sintomi internalizzanti ed esternalizzanti in bambini e adolescenti affetti da PKU e di sintomi depressivi nelle loro madri Assessment of intolerance of uncertainty, internalizing and externalizing symptoms in children and adolescents with PKU and depressive symptoms in their mothers FUREGATO, MARIA LUISA
Lauree triennali 2021 Valutazione della capacità di scrittura in bambini e ragazzi in età scolastica Assessment of writing skills in school-age children and adolescents PAPA, ELENA
Lauree magistrali 2020 Valutazione della qualità di vita, dello stress parentale e della percezione dell'ansia del proprio figlio in genitori di bambini con Fenilchetonuria confrontati con un gruppo di genitori di bambini con Diabete tipo 1 Evaluation of quality of life, parental stress and perception of child anxiety in parents of children with phenylketonuria compared with parents of children with type 1 diabetes GAIGA, GIACOMO
Lauree triennali 2022 Valutazione delle abilità di scrittura alla scuola primaria e secondaria di primo grado Assessing writing skills in primary and secondary school ZANOTTI, ALICE
Lauree magistrali 2022 Valutazione delle abilità di scrittura nella scuola primaria e secondaria di primo grado. Assessment of writing skills in primary and secondary school. TONIOLO, SOFIA
Lauree magistrali 2021 Valutazione delle abilità linguistiche e cognitive nei bambini di età prescolare: uno studio sulla relazione tra i due domini Assessment of language and cognitive skills in preschool children: a study on the relationship between the two domains CORTESE, MARIA
Lauree triennali 2020 Valutazione dell’effetto modulatore della mascherina chirurgica nella cognizione e percezione sociale Evaluation of the modulating effect produced by surgery mask on social cognition and perception MONTORFANO, ANDREA
Lauree triennali 2021 Vantaggi, svantaggi e strategie cognitive usate dai bambini bilingui nell'apprendimento della terza lingua in contesto scolastico Advantages, disadvantages and cognitive strategies used by bilingual children acquiring a third language in the school context DE LUCA, VINCENZO SAVERIO
Mostrati risultati da 1.803 a 1.822 di 1.853
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile