Sfoglia per Dipartimento  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 2.682 a 2.701 di 2.749
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 Vaccinarsi o no contro il Covid-19? Come l’umiltà intellettuale, il cospirazionismo e le motivazioni a favore e contro il vaccino Covid-19 influiscono sull’esitazione vaccinale. To get vaccinated against Covid-19 or not? How intellectual humility, conspiracy theories and reasons for and against Covid-19 vaccine influence vaccine hesitancy. PILLININI, MASSIMILIANO
Lauree magistrali 2020 Vaccinarsi o no? Un’indagine sulle motivazioni favorevoli e contrarie alla vaccinazione contro il COVID-19 in un campione di insegnanti e personale scolastico in Italia. To get vaccinated or not to? An investigation into the reasons for and against getting the COVID-19 vaccine in a sample of teachers and school staff in Italy. LESTOFANTI, IGOR
Lauree magistrali 2021 Validazione del Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sull'identificazione come radice del percorso affettivo-prosociale Validation of the Interpersonal Empathy Questionnaire: focus on identification as a root of affective-prosocial route CECCHIN, PIETRO
Lauree magistrali 2022 VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI) VALIDATION OF THE ITALIAN VERSION OF DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM IN ADOLESCENCE (11- 17 YEARS) COTTU, MANUELA
Lauree triennali 2021 Validazione italiana della scala NPI13. Un primo disegno di ricerca . Italian validation of the NPI13 scale. A first research design. LONGO, ALICE
Lauree magistrali 2023 Valorizzare le Intelligenze Multiple per promuovere il Benessere e il Flourishing degli studenti: Strategie di implementazione nel contesto educativo Enhancing Multiple Intelligences to promote Student Flourishing: Implementation Strategies in the Educational Context TULLO, BEATRICE
Lauree triennali 2022 Valutare l'emianopsia: presentazione e validazione di una nuova perimetria dinamica per pazienti emianoptici Assessing hemianopsia: introducing and validation a new dynamic perimetry approach for hemianoptic patients COSTALUNGA, FRANCESCO
Lauree triennali 2021 Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale Assessing development in autism spectrum disorder: a comparison between clinical and parental perspective MAZZOCCO, SILVIA
Lauree triennali 2023 Valutare l’offerta formativa delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia in Italia: Uno Studio Basato su Indicatori Evidence-Based The Evaluation of Theoretical Models of Specialization Schools in Psychotherapy in Italy: A Study Based on Evidence-Based Indicators GIUSPOLI, MATTEO
Lauree magistrali 2022 Valutazione dei membri dell'ingroup che adottano comportamenti interetnici egalitari o discriminatori: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti significativi in bambini tra i 4-6 anni. Evaluation of ingroup members adopting interethnic egalitarian vs. discriminating behaviors: The role of significant adults' non-verbal communication on children aged between 4 and 6. NAZZARO, MARIA PIA
Lauree magistrali 2024 Valutazione del Burnout del personale sanitario: Indagine conoscitiva nelle Unità Operative ospedaliere di Oncologia Pediatriche e Adulte. Burnout assessment of health care personnel: Fact-finding survey in Pediatric and Adult Oncology Operating Units. MARIANI, SERENA
Lauree magistrali 2021 Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child Assessment of the role of PFAS pollution and family environment on development: the TEDDY Child project LUPO, ALICE
Lauree magistrali 2022 Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità Evaluating the Efficacy of Mentalization-Based Treatment on Impulsivity and Self-Harm in Patients with Borderline Personality Disorder BABAOGLU, EMILIA ELIF
Lauree magistrali 2023 Valutazione dell'efficacia della Terapia Cognitivo Comportamentale nel trattamento del Disturbo da Gioco d'Azzardo Evaluating the effectiveness of Cognitive Behavioral Therapy in treating Gambling Disorder TACCONI NAPOLEONE, FEDERICA
Lauree triennali 2020 Valutazione dell'impatto del primo lockdown da Covid-19 in un gruppo di mamme italiane: associazioni tra sintomi psicologici, sonno e condizione lavorativa Covid-19 first lockdown's effect on a group of Italian mothers: associations between psychological symptoms, sleep and employment status SCHIZZAROTTO, BEATRICE
Lauree triennali 2023 Valutazione dell'Impatto del rumore sulle prestazioni cognitive dei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento Assessment of the impact of noise on cognitive performance of children with specific learning disorders TRABUIO, GLORIA
Lauree magistrali 2019 Valutazione dell'impatto sul clima sociale della metodologia photovoice presso una comunità terapeutica per tossicodipendenti Evaluation of the impact on the social climate of photovoice methodology in a therapeutic community for drug addiction BORGHI, ELISA
Lauree triennali 2022 Valutazione dell'intolleranza all'incertezza, di sintomi internalizzanti ed esternalizzanti in bambini e adolescenti affetti da PKU e di sintomi depressivi nelle loro madri Assessment of intolerance of uncertainty, internalizing and externalizing symptoms in children and adolescents with PKU and depressive symptoms in their mothers FUREGATO, MARIA LUISA
Lauree triennali 2021 Valutazione della capacità di scrittura in bambini e ragazzi in età scolastica Assessment of writing skills in school-age children and adolescents PAPA, ELENA
Lauree triennali 2023 Valutazione della competenza emotiva e delle capacità attentive in bambini e bambine in età scolare Assessment of Emotional Competence and Attentional Skills in School-Aged Children MOGNOL, SARA
Mostrati risultati da 2.682 a 2.701 di 2.749
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile