Sfoglia per Dipartimento
Vaccinarsi o no contro il Covid-19? Come l’umiltà intellettuale, il cospirazionismo e le motivazioni a favore e contro il vaccino Covid-19 influiscono sull’esitazione vaccinale.
2021/2022 PILLININI, MASSIMILIANO
Vaccinarsi o no? Un’indagine sulle motivazioni favorevoli e contrarie alla vaccinazione contro il COVID-19 in un campione di insegnanti e personale scolastico in Italia.
2020/2021 LESTOFANTI, IGOR
Validazione del Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sull'identificazione come radice del percorso affettivo-prosociale
2021/2022 CECCHIN, PIETRO
VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI)
2022/2023 COTTU, MANUELA
Validazione italiana della scala NPI13. Un primo disegno di ricerca .
2021/2022 LONGO, ALICE
Valorizzare le Intelligenze Multiple per promuovere il Benessere e il Flourishing degli studenti: Strategie di implementazione nel contesto educativo
2023/2024 TULLO, BEATRICE
Valutare l'emianopsia: presentazione e validazione di una nuova perimetria dinamica per pazienti emianoptici
2022/2023 COSTALUNGA, FRANCESCO
Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale
2021/2022 MAZZOCCO, SILVIA
Valutare l’offerta formativa delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia in Italia: Uno Studio Basato su Indicatori Evidence-Based
2023/2024 GIUSPOLI, MATTEO
Valutazione dei membri dell'ingroup che adottano comportamenti interetnici egalitari o discriminatori: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti significativi in bambini tra i 4-6 anni.
2022/2023 NAZZARO, MARIA PIA
Valutazione del Burnout del personale sanitario: Indagine conoscitiva nelle Unità Operative ospedaliere di Oncologia Pediatriche e Adulte.
2024/2025 MARIANI, SERENA
Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child
2021/2022 LUPO, ALICE
Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità
2022/2023 BABAOGLU, EMILIA ELIF
Valutazione dell'efficacia della Terapia Cognitivo Comportamentale nel trattamento del Disturbo da Gioco d'Azzardo
2023/2024 TACCONI NAPOLEONE, FEDERICA
Valutazione dell'impatto del primo lockdown da Covid-19 in un gruppo di mamme italiane: associazioni tra sintomi psicologici, sonno e condizione lavorativa
2020/2021 SCHIZZAROTTO, BEATRICE
Valutazione dell'Impatto del rumore sulle prestazioni cognitive dei bambini con disturbi specifici dell’apprendimento
2023/2024 TRABUIO, GLORIA
Valutazione dell'impatto sul clima sociale della metodologia photovoice presso una comunità terapeutica per tossicodipendenti
2019/2020 BORGHI, ELISA
Valutazione dell'intolleranza all'incertezza, di sintomi internalizzanti ed esternalizzanti in bambini e adolescenti affetti da PKU e di sintomi depressivi nelle loro madri
2022/2023 FUREGATO, MARIA LUISA
Valutazione della capacità di scrittura in bambini e ragazzi in età scolastica
2021/2022 PAPA, ELENA
Valutazione della competenza emotiva e delle capacità attentive in bambini e bambine in età scolare
2023/2024 MOGNOL, SARA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile