Sfoglia per Dipartimento Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione - DPSS
Vaccinarsi o no contro il Covid-19? Come l’umiltà intellettuale, il cospirazionismo e le motivazioni a favore e contro il vaccino Covid-19 influiscono sull’esitazione vaccinale.
2021/2022 PILLININI, MASSIMILIANO
Vaccinarsi o no? Un’indagine sulle motivazioni favorevoli e contrarie alla vaccinazione contro il COVID-19 in un campione di insegnanti e personale scolastico in Italia.
2020/2021 LESTOFANTI, IGOR
Validazione del Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sull'identificazione come radice del percorso affettivo-prosociale
2021/2022 CECCHIN, PIETRO
VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI)
2022/2023 COTTU, MANUELA
Validazione italiana della Scala del Viaggio dell’Eroe
2024/2025 BETTIOL, SILVIA
Validazione italiana della scala NPI13. Un primo disegno di ricerca .
2021/2022 LONGO, ALICE
Valori personali e ideologia politica nelle scelte alimentari. Uno studio empirico tra preferenze dichiarate e associazioni implicite attraverso l'Implicit Association Test.
2024/2025 SANTAROSSA, GLORIA
Valorizzare le Intelligenze Multiple per promuovere il Benessere e il Flourishing degli studenti: Strategie di implementazione nel contesto educativo
2023/2024 TULLO, BEATRICE
Valutare l'emianopsia: presentazione e validazione di una nuova perimetria dinamica per pazienti emianoptici
2022/2023 COSTALUNGA, FRANCESCO
Valutare la balbuzie negli adulti. Contributo all'adattamento italiano della Behavior Assesment Battery for Adults Who Stutter (BAB-A)
2024/2025 TOMASI, MARTINA
Valutare le abilità di scrittura: proposta di un nuovo protocollo di screening
2024/2025 BUSELLI, ALICE
Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale
2021/2022 MAZZOCCO, SILVIA
Valutare l’offerta formativa delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia in Italia: Uno Studio Basato su Indicatori Evidence-Based
2023/2024 GIUSPOLI, MATTEO
VALUTAZIONE D'ESITO E VALUTAZIONE D'IMPATTO: UN CONFRONTO TEORICO, METODOLOGICO E APPLICATIVO
2024/2025 PEDRETTI, MATTEO
Valutazione dei membri dell'ingroup che adottano comportamenti interetnici egalitari o discriminatori: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti significativi in bambini tra i 4-6 anni.
2022/2023 NAZZARO, MARIA PIA
Valutazione del Burnout del personale sanitario: Indagine conoscitiva nelle Unità Operative ospedaliere di Oncologia Pediatriche e Adulte.
2024/2025 MARIANI, SERENA
Valutazione del pensiero creativo: un confronto tra le nuove prove verbali e figurali
2024/2025 CAPIAGHI, ADELE
Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child
2021/2022 LUPO, ALICE
"Valutazione dell'apprendimento e dei processi cognitivi associati negli studenti della scuola primaria"
2024/2025 MONTEFRANCESCO, SILVIA
Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità
2022/2023 BABAOGLU, EMILIA ELIF
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2021 | Vaccinarsi o no contro il Covid-19? Come l’umiltà intellettuale, il cospirazionismo e le motivazioni a favore e contro il vaccino Covid-19 influiscono sull’esitazione vaccinale. | To get vaccinated against Covid-19 or not? How intellectual humility, conspiracy theories and reasons for and against Covid-19 vaccine influence vaccine hesitancy. | PILLININI, MASSIMILIANO | |
| Lauree magistrali | 2020 | Vaccinarsi o no? Un’indagine sulle motivazioni favorevoli e contrarie alla vaccinazione contro il COVID-19 in un campione di insegnanti e personale scolastico in Italia. | To get vaccinated or not to? An investigation into the reasons for and against getting the COVID-19 vaccine in a sample of teachers and school staff in Italy. | LESTOFANTI, IGOR | |
| Lauree magistrali | 2021 | Validazione del Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sull'identificazione come radice del percorso affettivo-prosociale | Validation of the Interpersonal Empathy Questionnaire: focus on identification as a root of affective-prosocial route | CECCHIN, PIETRO | |
| Lauree magistrali | 2022 | VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI) | VALIDATION OF THE ITALIAN VERSION OF DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM IN ADOLESCENCE (11- 17 YEARS) | COTTU, MANUELA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Validazione italiana della Scala del Viaggio dell’Eroe | Italian validation of the Hero's Journey Scale | BETTIOL, SILVIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Validazione italiana della scala NPI13. Un primo disegno di ricerca . | Italian validation of the NPI13 scale. A first research design. | LONGO, ALICE | |
| Lauree magistrali | 2024 | Valori personali e ideologia politica nelle scelte alimentari. Uno studio empirico tra preferenze dichiarate e associazioni implicite attraverso l'Implicit Association Test. | Personal Values and Political Ideology in Food Choices. An Empirical Investigation of Explicit Preferences and Implicit Associations via the Implicit Association Test. | SANTAROSSA, GLORIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Valorizzare le Intelligenze Multiple per promuovere il Benessere e il Flourishing degli studenti: Strategie di implementazione nel contesto educativo | Enhancing Multiple Intelligences to promote Student Flourishing: Implementation Strategies in the Educational Context | TULLO, BEATRICE | |
| Lauree triennali | 2022 | Valutare l'emianopsia: presentazione e validazione di una nuova perimetria dinamica per pazienti emianoptici | Assessing hemianopsia: introducing and validation a new dynamic perimetry approach for hemianoptic patients | COSTALUNGA, FRANCESCO | |
| Lauree magistrali | 2024 | Valutare la balbuzie negli adulti. Contributo all'adattamento italiano della Behavior Assesment Battery for Adults Who Stutter (BAB-A) | Assessing stuttering in adults. Contribution to the adaptation of the Behavior Assesment Battery for Adults Who Stutter (BAB-A) | TOMASI, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Valutare le abilità di scrittura: proposta di un nuovo protocollo di screening | Assessment of writing abilities: proposal of a new screening protocol | BUSELLI, ALICE | |
| Lauree triennali | 2021 | Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale | Assessing development in autism spectrum disorder: a comparison between clinical and parental perspective | MAZZOCCO, SILVIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Valutare l’offerta formativa delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia in Italia: Uno Studio Basato su Indicatori Evidence-Based | The Evaluation of Theoretical Models of Specialization Schools in Psychotherapy in Italy: A Study Based on Evidence-Based Indicators | GIUSPOLI, MATTEO | |
| Lauree triennali | 2024 | VALUTAZIONE D'ESITO E VALUTAZIONE D'IMPATTO: UN CONFRONTO TEORICO, METODOLOGICO E APPLICATIVO | OUTCOME EVALUATION AND IMPACT EVALUATION: A THEORETICAL, METHODOLOGICAL AND APPLICATIVE COMPARISON | PEDRETTI, MATTEO | |
| Lauree magistrali | 2022 | Valutazione dei membri dell'ingroup che adottano comportamenti interetnici egalitari o discriminatori: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti significativi in bambini tra i 4-6 anni. | Evaluation of ingroup members adopting interethnic egalitarian vs. discriminating behaviors: The role of significant adults' non-verbal communication on children aged between 4 and 6. | NAZZARO, MARIA PIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Valutazione del Burnout del personale sanitario: Indagine conoscitiva nelle Unità Operative ospedaliere di Oncologia Pediatriche e Adulte. | Burnout assessment of health care personnel: Fact-finding survey in Pediatric and Adult Oncology Operating Units. | MARIANI, SERENA | |
| Lauree triennali | 2024 | Valutazione del pensiero creativo: un confronto tra le nuove prove verbali e figurali | Assessing Creative Thinking: A Comparison of New Verbal and Figural Tests | CAPIAGHI, ADELE | |
| Lauree magistrali | 2021 | Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child | Assessment of the role of PFAS pollution and family environment on development: the TEDDY Child project | LUPO, ALICE | |
| Lauree triennali | 2024 | "Valutazione dell'apprendimento e dei processi cognitivi associati negli studenti della scuola primaria" | "Assessment of Learning and Associated Cognitive Processes in Primary School Students" | MONTEFRANCESCO, SILVIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità | Evaluating the Efficacy of Mentalization-Based Treatment on Impulsivity and Self-Harm in Patients with Borderline Personality Disorder | BABAOGLU, EMILIA ELIF |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile