Sfoglia per Dipartimento
L'accordo sè-altro nella valutazione dei tratti maladattivi di personalità nel Disturbo Borderline di Personalità: una rassegna della letteratura.
2022/2023 STIGOL, DAVIDE
L'accordo-paziente terapeuta nella valutazione dei tratti maladattivi di personalità: uno studio preliminare
2022/2023 LIPPA, GIACOMO
L'akrasia nei percorsi di miglioramento della salute
2022/2023 PATRON ZENNARO, GIADA
L'alterazione dei processi cognitivi ed attentivi in persone affette da disturbi alimentari
2022/2023 SANGALLI, LINDA
L'apporto delle neuroscienze cognitive al neuromarketing
2021/2022 MENINI, NICOLÒ
L'apprendimento di ambienti attraverso mappe: il problema della validità delle misure nella cognizione spaziale
2023/2024 ALBERTI, ELISA
L'apprendimento percettivo in visione: studio su un paradigma di training percettivo in soggetti normovedenti e confronto con pazienti anziani
2020/2021 ZILIO, NICOLE
L'apprendimento percettivo in visione: un confronto tra normovedenti e pazienti con otticopatia
2020/2021 COIUTTI, CHIARA
L'associazione spazio-numerica in bambini in età prescolare: uno studio con test computerizzati.
2021/2022 ZAMPIERI, GIADA
L'associazione tra interocezione e regolazione emozionale: uno studio pilota su studenti universitari
2022/2023 CREVANI, FRANCESCO
L'associazione tra intolleranza all'incertezza, disregolazione emozionale e impulsività in un gruppo clinico misto
2020/2021 BATTAGLIA, MARTINA
L'associazione tra intolleranza all'incertezza, fear of missing out e attaccamento: un'indagine preliminare in un gruppo non clinico di adulti
2022/2023 BELLEGGIA, VERONICA
L'atletica leggera come contesto sportivo privilegiato per lo sviluppo positivo e la promozione del benessere degli adolescenti
2023/2024 CARAVAGGI ESPOSITO, DIANA
L'attenzione sociale: due studi sperimentali sull'orientamento attentivo mediato dallo sguardo.
2023/2024 BARATELLA, ALESSANDRA
L'attività fisica nel processo d'invecchiamento: la danza come intervento per la malattia di Parkinson
2022/2023 FARINA, MARIA
L'auto-compassione e la sua promozione. Una ricerca con docenti di scuola secondaria
2022/2023 SEBASTIANI, GIADA
L'effetto a breve termine del gioco sull'attenzione e la memoria uditivo-fonologica in bambini prescolari.
2021/2022 ROSSI SANDERSON, REBECCA
L'effetto del feedback sul compito di apprendimento motorio nei pianisti
2022/2023 TAGLIAVINI, CATERINA
L'effetto dell'esperienza di cura alloparentale nella sensibilità e responsività al pianto infantile in adulti genitori e non genitori
2022/2023 STEFAN, GIULIA
L'effetto della sincronizzazione cerebrale in un compito di integrazione di contorni: uno studio tACS-EEG.
2022/2023 MUSA, MARIANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | L'accordo sè-altro nella valutazione dei tratti maladattivi di personalità nel Disturbo Borderline di Personalità: una rassegna della letteratura. | Self-other agreement in the assessment of maladaptive personality traits in Borderline Personality Disorder: a literature review. | STIGOL, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2022 | L'accordo-paziente terapeuta nella valutazione dei tratti maladattivi di personalità: uno studio preliminare | Patient-therapist agreement in the assessment of maladaptive personality traits: a preliminary study | LIPPA, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2022 | L'akrasia nei percorsi di miglioramento della salute | Akrasia in health improvement treatments | PATRON ZENNARO, GIADA | |
Lauree triennali | 2022 | L'alterazione dei processi cognitivi ed attentivi in persone affette da disturbi alimentari | The alteration of cognitive and attentional processes in individuals suffering from eating disorders | SANGALLI, LINDA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'apporto delle neuroscienze cognitive al neuromarketing | The contribution of cognitive neuroscience to neuromarketing | MENINI, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2023 | L'apprendimento di ambienti attraverso mappe: il problema della validità delle misure nella cognizione spaziale | Learning environments from maps: The issue of measurement validity in spatial cognition | ALBERTI, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | L'apprendimento percettivo in visione: studio su un paradigma di training percettivo in soggetti normovedenti e confronto con pazienti anziani | Perceptual learning in vision: study on a perceptual training paradigm in normal sighted subjects and comparison with elderly patients | ZILIO, NICOLE | |
Lauree triennali | 2020 | L'apprendimento percettivo in visione: un confronto tra normovedenti e pazienti con otticopatia | Perceptual learning in vision: a comparison between normally sighted people and patients with a pre-chiasmatic lesion | COIUTTI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'associazione spazio-numerica in bambini in età prescolare: uno studio con test computerizzati. | Spatial-numerical association in preschoolers: a study with computerized tests. | ZAMPIERI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'associazione tra interocezione e regolazione emozionale: uno studio pilota su studenti universitari | The association between interoception and emotion regulation: a pilot study on university students | CREVANI, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2020 | L'associazione tra intolleranza all'incertezza, disregolazione emozionale e impulsività in un gruppo clinico misto | The association between intolerance of uncertainty, emotion dysregulation, and impulsivity in a mixed clinical sample | BATTAGLIA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'associazione tra intolleranza all'incertezza, fear of missing out e attaccamento: un'indagine preliminare in un gruppo non clinico di adulti | The association between intolerance of uncertainty, fear of missing out, and attachment: a preliminary investigation in a non-clinical group of adults | BELLEGGIA, VERONICA | |
Lauree triennali | 2023 | L'atletica leggera come contesto sportivo privilegiato per lo sviluppo positivo e la promozione del benessere degli adolescenti | Athletics as a preferred sports context for the positive development and well-being promotion of adolescents | CARAVAGGI ESPOSITO, DIANA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'attenzione sociale: due studi sperimentali sull'orientamento attentivo mediato dallo sguardo. | Social attention: two experimental studies on gaze-mediated attentional orientation. | BARATELLA, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'attività fisica nel processo d'invecchiamento: la danza come intervento per la malattia di Parkinson | Physical activity in aging process: dance as intervention for Parkinson's disease | FARINA, MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'auto-compassione e la sua promozione. Una ricerca con docenti di scuola secondaria | Fostering self-compassion. A research with secondary school teachers | SEBASTIANI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'effetto a breve termine del gioco sull'attenzione e la memoria uditivo-fonologica in bambini prescolari. | The short-term effect of playing on attention and auditory-phonological memory in preschooler children. | ROSSI SANDERSON, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'effetto del feedback sul compito di apprendimento motorio nei pianisti | The feedback 's effect on motor learning task in pianists | TAGLIAVINI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'effetto dell'esperienza di cura alloparentale nella sensibilità e responsività al pianto infantile in adulti genitori e non genitori | Alloparental care experience effect on sensitivity and responsiveness to infant crying in parent and non-parent adults | STEFAN, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'effetto della sincronizzazione cerebrale in un compito di integrazione di contorni: uno studio tACS-EEG. | Neural synchronization effect in a contour integration task: a tACS-EEG study. | MUSA, MARIANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile