Sfoglia per Dipartimento
Per una "pedagogia dei non pedagogisti": la scuola di oggi e l'utilità della letteratura.
2024/2025 CREMASCO, AURORA
Per una cultura della solidarietà: uno sguardo antropologico sulla rivoluzione educativa nonviolenta di Danilo Dolci.
2022/2023 CREMASCO, AURORA
Per una fenomenologia retorica dell'inespresso: osservazioni su alcune interpretazioni del taciuto
2024/2025 GALLO, MATILDE
Per una interpretazione del protagonista di Agostino di Alberto Moravia
2021/2022 CAMPORESE, GIOVANNI
Per un’edizione commentata delle cantigas del giullare Juião Bolseiro nel panorama della lirica galego-portoghese
2023/2024 DAL PRA', LISA
Per un’edizione pratica delle Sonate op. I di Giuseppe Tartini (sonate 1-6)
2023/2024 BALLARIN, SONIA
Perceptions of Self-Efficacy for Inclusive Classroom Practices: a Survey of Italian EFL Teachers
2022/2023 ALFIERI, BEATRICE
Percezione di marca e indicatori di performance: brand audit del marchio Levi's
2023/2024 FRANZON, VALERIA
Percorsi di ascesi nell’induismo: āśrama, yoga e cakra
2024/2025 TORRISI, MARGHERITA
Percorsi di Grammaticalizzazione: il caso di "siccome" tra passato comparativo e future aperture sintattiche
2024/2025 SPANGARO, GABRIELE
Percorsi di sradicamento: sfruttamento territoriale, migrazione e violenza di genere nella narrativa di Karina Pacheco Medrano
2024/2025 DRAGO, GIORDANA
Percorsi plurali all'interno di una scuola unica
2021/2022 ZANFARDIN, ALESSIA
Perle plesaunte: the Lapidary Tradition in London, British Library, Cotton MS Nero A.X
2023/2024 BIASIOLO, AURORA
'Permittamus vela ventis': l'epistola a Trifone e i proemi dei libri I-IV-VI-XII dell'Institutio oratoria di Quintiliano tra topoi prefatori e note personali
2023/2024 PARMIGGIANI, TOMMASO
Persistenze della Bildung nel Novecento. Le educazioni sentimentali di Agostino, Arturo, Emanuele e Luca
2022/2023 GURIZZAN, SARA
Persona e apparenza: osservazioni sulla funzione della maschera in Seneca filosofo
2024/2025 PANUCCI, GIADA
Perspectives d'analyse terminologique multilingue autour du cas du Body Dysmorphic Disorder
2021/2022 NEGRELLO, ANNA
Perspectives intralinguistiques et interlinguistiques de la terminologie médicale : le cas du projet ExaMode
2020/2021 BERNARDIS, ANDREA
Persuasione e conformismo: un'indagine sulla pressione psicologica e sociale esercitata dall'autorità attraverso l'eredità degli esperimenti di Milgram e Zimbardo
2023/2024 BORLINI, ERICA
Persuasive language in fashion discourse: a corpus analysis of noun and verb phrases in clothing advertisements
2023/2024 ILIE, ANDREEA COSMINA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2024 | Per una "pedagogia dei non pedagogisti": la scuola di oggi e l'utilità della letteratura. | For a "pedagogy of non-pedagogues": today's school and the usefulness of literature. | CREMASCO, AURORA | |
| Lauree triennali | 2022 | Per una cultura della solidarietà: uno sguardo antropologico sulla rivoluzione educativa nonviolenta di Danilo Dolci. | For a culture of solidarity: an anthropological view at Danilo Dolci's nonviolent educational revolution. | CREMASCO, AURORA | |
| Lauree triennali | 2024 | Per una fenomenologia retorica dell'inespresso: osservazioni su alcune interpretazioni del taciuto | A rhetorical phenomenology of the unexpressed: observations about some interpretations of the unspoken | GALLO, MATILDE | |
| Lauree triennali | 2021 | Per una interpretazione del protagonista di Agostino di Alberto Moravia | Analysis of the Main Character of Alberto Moravia's Agostino | CAMPORESE, GIOVANNI | |
| Lauree magistrali | 2023 | Per un’edizione commentata delle cantigas del giullare Juião Bolseiro nel panorama della lirica galego-portoghese | For an annotated edition of the jester's cantigas Juião Bolseiro in the panorama of Galician-Portuguese opera | DAL PRA', LISA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Per un’edizione pratica delle Sonate op. I di Giuseppe Tartini (sonate 1-6) | For a practical edition of the Sonatas op. I by Giuseppe Tartini (sonatas 1-6) | BALLARIN, SONIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Perceptions of Self-Efficacy for Inclusive Classroom Practices: a Survey of Italian EFL Teachers | Perceptions of Self-Efficacy for Inclusive Classroom Practices: a Survey of Italian EFL Teachers | ALFIERI, BEATRICE | |
| Lauree magistrali | 2023 | Percezione di marca e indicatori di performance: brand audit del marchio Levi's | Brand perception and performance indicators: Levi's brand audit | FRANZON, VALERIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Percorsi di ascesi nell’induismo: āśrama, yoga e cakra | Paths of Hindu asceticism: āśrama, yoga and cakra | TORRISI, MARGHERITA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Percorsi di Grammaticalizzazione: il caso di "siccome" tra passato comparativo e future aperture sintattiche | "Paths of Grammaticalization: the case of "siccome" from comparative past and future syntactic developments" | SPANGARO, GABRIELE | |
| Lauree triennali | 2024 | Percorsi di sradicamento: sfruttamento territoriale, migrazione e violenza di genere nella narrativa di Karina Pacheco Medrano | Paths of displacement: territorial exploitation, migration, and gender-based violence in the narrative of Karina Pacheco Medrano | DRAGO, GIORDANA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Percorsi plurali all'interno di una scuola unica | Plural paths within a single school | ZANFARDIN, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Perle plesaunte: the Lapidary Tradition in London, British Library, Cotton MS Nero A.X | Perle plesaunte: the Lapidary Tradition in London, British Library, Cotton MS Nero A.X | BIASIOLO, AURORA | |
| Lauree triennali | 2023 | 'Permittamus vela ventis': l'epistola a Trifone e i proemi dei libri I-IV-VI-XII dell'Institutio oratoria di Quintiliano tra topoi prefatori e note personali | 'Permittamus vela ventis': the letter to Trypho and the prefaces to books I-IV-VI-XII of Quintilian's Institutio oratoria between prefatory conventions and personal notes | PARMIGGIANI, TOMMASO | |
| Lauree magistrali | 2022 | Persistenze della Bildung nel Novecento. Le educazioni sentimentali di Agostino, Arturo, Emanuele e Luca | Bildung's persistences in the Twentieth Century. The sentimental educations of Agostino, Arturo, Emanuele e Luca. | GURIZZAN, SARA | |
| Lauree triennali | 2024 | Persona e apparenza: osservazioni sulla funzione della maschera in Seneca filosofo | Persona and appearance: observations on the function of the mask in Seneca the philosopher | PANUCCI, GIADA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Perspectives d'analyse terminologique multilingue autour du cas du Body Dysmorphic Disorder | Perspectives of multilingual terminological analysis around the case of Body Dysmorphic Disorder | NEGRELLO, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Perspectives intralinguistiques et interlinguistiques de la terminologie médicale : le cas du projet ExaMode | Intralinguistic and interlinguistic perspectives on medical terminology: the case of the ExaMode project | BERNARDIS, ANDREA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Persuasione e conformismo: un'indagine sulla pressione psicologica e sociale esercitata dall'autorità attraverso l'eredità degli esperimenti di Milgram e Zimbardo | Persuasion and conformity: an investigation of the psychological and social pressure exerted by authority through the legacy of Milgram and Zimbardo’s experiments | BORLINI, ERICA | |
| Lauree triennali | 2023 | Persuasive language in fashion discourse: a corpus analysis of noun and verb phrases in clothing advertisements | Persuasive language in fashion discourse: a corpus analysis of noun and verb phrases in clothing advertisements | ILIE, ANDREEA COSMINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile