Lauree triennali
|
2021
|
Adozione e Attaccamento
|
Adoption and Attachment
|
CANTERI, ANGELICA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale
|
Cooperation and prosocial behaviors in school age children: the role of
family support and cardiac vagal tone.
|
LUISETTO, ELEONORA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo dello status socio economico e del tono cardiaco vagale
|
Cooperation and prosocial behaviors in scholar age: the role of socieconomic status and cardiac vagal tone
|
BECCARIA, MICHELA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Cooperazione in età scolare: il ruolo della famiglia e della classe
|
Cooperation in school age: the role of family and classroom
|
PIEROZZI, CHIARA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Cooperazione in età scolare: il ruolo dell’identità morale e del supporto famigliare
|
Cooperation in school age children: the role of moral identity and family support
|
CONTICELLO, GIANVITO
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
Depressione materna e sviluppo emotivo: aspetti fisiologici e relazionali
|
Maternal depression and emotional development: physiological and relational factors
|
SABATINI, CAMILLA
|
|
Lauree triennali
|
2021
|
Disturbo post traumatico da stress e famiglia: quali gli aspetti più rilevanti?
|
PTSD and family: which are the most relevant aspects?
|
CIRRINCIONE, ALFONSA
|
|
Lauree triennali
|
2021
|
"Emozioni e distorsioni temporali: come la paura influenza la nostra percezione del tempo".
|
"Emotions and time distortions: how fear influences our perception of time".
|
GODOY VALLEJOS, PAOLA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
Figura paterna e attaccamento:effetti sullo sviluppo emotivo in età scolare
|
Fathering and attachment: emotional development in middle childhood
|
CASTELLI, CHIARA
|
|
Lauree magistrali
|
2020
|
Gli effetti del Covid-19 sul comportamento prosociale nei bambini in età scolare
|
The effects of Covid-19 on the prosocial behaviour in school-age children
|
MAGRO, MARGHERITA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
Gli effetti dell'inquinamento atmosferico sullo sviluppo sociale di bambini e adolescenti
|
The effects of air pollution on the social development of children and adolescents
|
SABBADIN, GIORGIA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
I social network hanno un ruolo nell'insorgenza, nello sviluppo e nel mantenimento dell'anoressia nervosa?
|
Social Network Sites play a role in the onset, the development and the maintenance of anorexia nervosa?
|
PERENZONI, MARGHERITA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Il ruolo dello stress genitoriale e dell'inquinamento atmosferico (PM10) nello sviluppo cognitivo di bambini tra 0 e 6 anni
|
The role played by parental stress and air pollution (PM10) in cognitive development of children aged 0-6 years
|
CALABRI, EMILY
|
|
Lauree triennali
|
2021
|
Il ruolo dello stress genitoriale in relazione allo sviluppo socio-emotivo nella pre-adolescenza e adolescenza
|
The role of parenting stress in relation to social-emotional development in pre-adolescence and adolescence
|
SCHIESARO, AURORA
|
|
Lauree magistrali
|
2020
|
L'impatto della pandemia di Covid-19 sui bambini in età scolare e il ruolo del supporto
|
The impact of the Covid-19 pandemic on school-aged children and the role of support
|
DEMO, ELISABETTA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
L'impatto di uno stressor acuto sul comportamento prosociale
|
The effect of an acute stressor on prosocial behavior
|
LISOTTO, CRISTINA
|
|
Lauree triennali
|
2021
|
L'influenza dell'ambiente familiare sullo sviluppo socio-emotivo in età prescolare e nei primi anni della scuola primaria
|
The influence of family environment on the socio-emotional development during preschool age and early primary school years
|
DORETTO, ALICE
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
La cooperazione in età adulta: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e delle ESI (Esperienze Sfavorevoli Infantili)
|
Cooperation in adulthood: the role of trait emotional intelligence and ACEs (Adverse Childhood Experiences)
|
SOLIVO, SILVIA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
La cooperazione in età scolare: il ruolo del clima di classe e del tono cardiaco vagale
|
Cooperation in school age: the role of classroom climate and cardiac vagal tone
|
CARTA, SONIA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
La cooperazione in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del controllo cognitivo
|
Cooperation in school age: the role of family support and cognitive control
|
DE ROSSI, AURORA
|
|