PADUA THESIS AND DISSERTATIONS ARCHIVE

è l’archivio ad accesso aperto dell’Università degli Studi di Padova, dedicato alle tesi ed elaborati finali di corsi di Laurea dell’Ateneo.

In Padua Thesis and Dissertations Archive sono presenti:
  • le tesi migrate dalla precedente piattaforma per il deposito volontario delle tesi ad accesso aperto (Padua@thesis);
  • le tesi importate dal sistema di gestione carriere degli studenti Uniweb a partire dal 1/1/2022.

TESI PUBBLICATE E IN EMBARGO

Le tesi sono pubblicate immediatamente o con modalità posticipata (embargo) tramite Licenza concessa dagli autori e presente dal 2022 nella gestione integrata della domanda di conseguimento titolo in Uniweb. L’autore / autrice della tesi mantiene tutti i diritti d’autore previsti dalla normativa sul diritto d'autore (Legge n. 633/1941 e ss.mm.ii.), permettendo alcuni usi per l’accesso aperto, in continuità con il Regolamento sull’Accesso Aperto dell’Ateneo.

TESI PRIVE DI COPIA DIGITALE A TESTO PIENO

Le tesi prive di un allegato digitale riportano la dicitura "File non disponibile" e non possono essere consultate per motivazioni diverse: indisponibilità di formato digitale, mancanza di requisiti di pubblicazione in accesso aperto o volontà degli autori.

DATI PRESENTI NELLA PIATTAFORMA

Si ricorda agli utenti che il trattamento ai fini della pubblicazione dei dati di laurea nel catalogo delle tesi di Ateneo è effettuato in conformità all'informativa pubblicata alla sezione privacy del sito istituzionale dell'Università degli Studi di Padova, disponibile al seguente link https://www.unipd.it/dati-personali-studenti.

RICHIESTE DA PARTE DEGLI AUTORI

Nel caso gli autori desiderino integrare o modificare le informazioni pubblicate, o richiedere la pubblicazione di tesi che riportano la dicitura “file non disponibile“, possono procedere secondo le istruzioni pubblicate nella pagina https://www.unipd.it/laurearsi nella sezione “gestione elaborato finale".

ACCESSO A TESI NON PRESENTI NELL’ARCHIVIO

Gli utenti che vogliono accedere a tesi non presenti in questo archivio devono inoltrare una richiesta di accesso tramite il servizio offerto dall’Archivio Generale dell’Ateneo all’indirizzo archiviodeposito.archivio@unipd.it

INFORMAZIONI

Per ulteriori richieste sull’archivio delle tesi scrivete qui