Sfoglia per Corso
Il testo e la coesione nelle grammatiche di italiano per la scuola secondaria di secondo grado
2015/2016 Lupato, Fabio
Il VOT come indice di attrito fonologico: studio sulle occlusive sorde di parlanti veneti di prima e seconda generazione emigrati in Australia
2017/2018 Draicchio, Manuel
Interpretazione dell'anafora pronominale in acquisizione L2: analisi su parlanti Tedesco L1-Italiano L2
2019/2020 Fabris, Elisa
Intonational Phrase e gesti Palm Up, una proposta di analisi
2019/2020 Andriolo, Agnese
Italiano L2 nella scuola secondaria: chi sono e come scrivono gli studenti stranieri. Analisi di un piccolo campione di testi.
2017/2018 Raccanello, Anna
Italiano L2 per apprendenti adulti: redazione di una griglia di valutazione del materiale didattico e studio di manuali di livello A1-A2
2015/2016 Castagnaro, Marta
Italiano L2 per apprendenti silofoni: problemi e proposte
2018/2019 Cao, Ju
L'acquisizione del dialetto vicentino da parte dei bambini prescolari
2019/2020 Alfidi, Giovanna
L'acquisizione dell'opposizione di sonorità in bambini italiani: studio sperimentale sulle caratteristiche acustiche del Voice Onset Time
2020/2021 Gaiotto, Mariavittoria
L'acquisizione di frasi relative in bambini monolingui italiani: uno studio di produzione elicitata
2018/2019 Pilli, Valeria
L'analogia come risorsa: nuove prospettive delle scienze cognitive e computazionali
2019/2020 Peroni, Sara
L'apprendimento della deissi in studenti americani di italiano L2
2017/2018 Baldelli, Claudia
L'articolo definito in siciliano: una descrizione fonetica e fonologica.
2020/2021 Stornaiuolo, Loris Santo
L'assegnazione del genere grammaticale tra forma e semantica: un esperimento con non-parole in polacco.
2015/2016 Sommariva, Alessia
L'attribuzione dei presunti diari di Mussolini. Un'analisi qualitativa
2019/2020 Toso, Martina
L'eccellenza italiana nella bicicletta: il ritorno dell'artigianato
2017/2018 Salmaso, Michele
L'evanescenza dei Nomi Propri: una categoria che non dura in eterno
2017/2018 Raguso, Eliana
L'evoluzione della legge Tobler-Mussafia. Uno studio diacronico dal 1200 al 1500
2017/2018 Di Palma, Adriana
L'importanza dell'ortografia nell'elaborazione visiva: tre casi sperimentali
2017/2018 Garbin, Elena
L'inglese come L3 in soggetti bilingui: uno studio di caso in una scuola primaria catalana
2019/2020 Maragna, Sofia
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