Sfoglia per Relatore
Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm
2022/2023 CARBONE, PASQUALE
Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta
2022/2023 RAFFIN, MIRIAM
Lo sviluppo della moralità nei primi anni di vita
2023/2024 MORANDIN, CAMILLA
Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico
2022/2023 VALENTE, ANNA
Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale.
2023/2024 SCHIAVONI, ALESSANDRA
Nascita pre-termine: l'importanza della figura paterna nel reparto di terapia intensiva.
2022/2023 BRENTAN, ERICA
Nascita pretermine: un'indagine EEG sullo sviluppo delle funzioni attentive e mnestiche in bambini di 24 mesi di età corretta
2022/2023 ESTINI, SERENA
Profilo neuropsicologico in pazienti pediatrici a seguito di encefalite autoimmune e virale
2020/2021 ZORZI, SILVIA
Relazione tra ansia e attenzione congiunta in bambini e bambine con Sindrome dell'X Fragile
2023/2024 RIOLFI, BEATRICE
Sclerosi Multipla Pediatrica: funzionamento neuropsicologico e impatto psicosociale durante lo sviluppo
2022/2023 MEDDA, ELENA
Studio della letteratura e analisi delle traiettorie di sviluppo di bambini prematuri con diagnosi di Disturbo dello Spettro dell'Autismo e con diagnosi di Disturbo Primario di Linguaggio.
2020/2021 CAMPANI, RITA
Temperamento e stile genitoriale come fattori di rischio per l’insorgenza del disturbo d’ansia sociale.
2022/2023 URLI, EVITA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm | The study of morphosyntactic comprehension in early childhood through the Looking-While-Listening Paradigm | CARBONE, PASQUALE | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta | The cognitive development in preterm infants: attentional and memory outcomes at 12 months of corrected age | RAFFIN, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo della moralità nei primi anni di vita | The development of morality in the first years of life | MORANDIN, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico | The development of attention to social stimuli and its possible deficits underlying Autism Spectrum Disorder | VALENTE, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale. | Typical neurocognitive development in the first 24 months of life evaluated with a longitudinal study. | SCHIAVONI, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | Nascita pre-termine: l'importanza della figura paterna nel reparto di terapia intensiva. | Pre-term birth: the importance of the father figure in the intensive care unit. | BRENTAN, ERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Nascita pretermine: un'indagine EEG sullo sviluppo delle funzioni attentive e mnestiche in bambini di 24 mesi di età corretta | Preterm birth: an EEG investigation on the development of attentional and mnestic functions in 24-month-old corrected age children | ESTINI, SERENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Profilo neuropsicologico in pazienti pediatrici a seguito di encefalite autoimmune e virale | Neuropsychological profile in pediatric autoimmune and viral encephalitis | ZORZI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Relazione tra ansia e attenzione congiunta in bambini e bambine con Sindrome dell'X Fragile | The relationship between anxiety and joint attention in boys and girls with Fragile X Syndrome | RIOLFI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Sclerosi Multipla Pediatrica: funzionamento neuropsicologico e impatto psicosociale durante lo sviluppo | Pediatric Multiple Sclerosis: neuropsychological functioning and psychosocial impact during development | MEDDA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Studio della letteratura e analisi delle traiettorie di sviluppo di bambini prematuri con diagnosi di Disturbo dello Spettro dell'Autismo e con diagnosi di Disturbo Primario di Linguaggio. | Study of literature and analysis of developmental trajectories of premature children with diagnosis of Autism Spectrum Disorder and diagnosis of Primary Language Disorder | CAMPANI, RITA | |
Lauree triennali | 2022 | Temperamento e stile genitoriale come fattori di rischio per l’insorgenza del disturbo d’ansia sociale. | Temperament and parenting style as risk factors for the onset of social anxiety disorder. | URLI, EVITA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile