This thesis analyzes the textbooks "Storia, concetti e connessioni", "Storie, il passato nel presente", "Dialogo con la storia", "Dalle storie alla Storia", "Milleduemila", "Storia e identità" and "Tempi e culture".The topics analyzed were the history of Africa and economic history.

Questa tesi analizza i testi "Storia, concetti e connessioni", "Storie, il passato nel presente", "Dialogo con la storia", "Dalle storie alla Storia", "Milleduemila", "Storia e identità" e "Tempi e culture". I temi analizzati sono stati la storia dell'Africa e la storia economica.

I manuali di storia tra conoscenze e competenze.

DUSSIN, LUDOVICO
2021/2022

Abstract

This thesis analyzes the textbooks "Storia, concetti e connessioni", "Storie, il passato nel presente", "Dialogo con la storia", "Dalle storie alla Storia", "Milleduemila", "Storia e identità" and "Tempi e culture".The topics analyzed were the history of Africa and economic history.
2021
History textbooks between knowledge and competences.
Questa tesi analizza i testi "Storia, concetti e connessioni", "Storie, il passato nel presente", "Dialogo con la storia", "Dalle storie alla Storia", "Milleduemila", "Storia e identità" e "Tempi e culture". I temi analizzati sono stati la storia dell'Africa e la storia economica.
Storia
Didattica
Scuole superiori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dussin_Ludovico.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.37 MB
Formato Adobe PDF
1.37 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/10351