Questa tesi è suddivisa in tre capitoli: nel primo si fa riferimento alle diverse teorie riguardanti le emozioni e come esse si manifestano esternamente attraverso volto, corpo e voce; il secondo definisce l'intelligenza o competenza emotiva, approfondendo come avvengono la comprensione e la regolazione delle emozioni, oltre al ruolo svolto dagli adulti per aiutare i bambini a gestire le loro reazioni emotive; infine l'ultimo capitolo tratta, sia in modo teorico che pratico, l'applicazione del modello REBT e dell'educazione razionale emotiva.

Lo sviluppo emotivo da 0 a 6 anni: insegnare l'ABC delle emozioni secondo il modello REBT in età prescolare.

PIOVESAN, CAROLA
2021/2022

Abstract

Questa tesi è suddivisa in tre capitoli: nel primo si fa riferimento alle diverse teorie riguardanti le emozioni e come esse si manifestano esternamente attraverso volto, corpo e voce; il secondo definisce l'intelligenza o competenza emotiva, approfondendo come avvengono la comprensione e la regolazione delle emozioni, oltre al ruolo svolto dagli adulti per aiutare i bambini a gestire le loro reazioni emotive; infine l'ultimo capitolo tratta, sia in modo teorico che pratico, l'applicazione del modello REBT e dell'educazione razionale emotiva.
2021
Emotional development from 0 to 6 years: teaching the ABCs of emotions according to the REBT model in preschool age.
Emozioni
REBT
Bambini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Carola Piovesan.pdf

accesso riservato

Dimensione 699.56 kB
Formato Adobe PDF
699.56 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/11066