Questa tesi è suddivisa in tre capitoli: nel primo si fa riferimento alle diverse teorie riguardanti le emozioni e come esse si manifestano esternamente attraverso volto, corpo e voce; il secondo definisce l'intelligenza o competenza emotiva, approfondendo come avvengono la comprensione e la regolazione delle emozioni, oltre al ruolo svolto dagli adulti per aiutare i bambini a gestire le loro reazioni emotive; infine l'ultimo capitolo tratta, sia in modo teorico che pratico, l'applicazione del modello REBT e dell'educazione razionale emotiva.
Lo sviluppo emotivo da 0 a 6 anni: insegnare l'ABC delle emozioni secondo il modello REBT in età prescolare.
PIOVESAN, CAROLA
2021/2022
Abstract
Questa tesi è suddivisa in tre capitoli: nel primo si fa riferimento alle diverse teorie riguardanti le emozioni e come esse si manifestano esternamente attraverso volto, corpo e voce; il secondo definisce l'intelligenza o competenza emotiva, approfondendo come avvengono la comprensione e la regolazione delle emozioni, oltre al ruolo svolto dagli adulti per aiutare i bambini a gestire le loro reazioni emotive; infine l'ultimo capitolo tratta, sia in modo teorico che pratico, l'applicazione del modello REBT e dell'educazione razionale emotiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi Carola Piovesan.pdf
accesso riservato
Dimensione
699.56 kB
Formato
Adobe PDF
|
699.56 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/11066