È necessario attrezzarsi ad una nuova situazione storica, nella convinzione che la scuola debba misurarsi con i fatti del presente e accertarne gli aspetti più vitali. Come potenziare l’insegnamento della letteratura italiana a scuola tramite l’uso (consapevole e critico) delle nuove tecnologie digitali?

Come e perchè insegnare letteratura italiana nell'era digitale: riflessioni e proposte applicative

DESIDERI, OLIVIA
2021/2022

Abstract

È necessario attrezzarsi ad una nuova situazione storica, nella convinzione che la scuola debba misurarsi con i fatti del presente e accertarne gli aspetti più vitali. Come potenziare l’insegnamento della letteratura italiana a scuola tramite l’uso (consapevole e critico) delle nuove tecnologie digitali?
2021
Teaching Italian Literature in the digital age: insides and practical proposals
insegnamento
letteratura italiana
media
ermeneutica
digitale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Desideri_Olivia.pdf.pdf

accesso aperto

Dimensione 899.19 kB
Formato Adobe PDF
899.19 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/11635