La tesi ha avuto come obiettivi: • analisi di quanto presente in letteratura relativamente all'interval scheduling problem; • test di modelli matematici per situazioni riconducibili al servizio di sosta degli aerei in aeroporto. La fase di analisi teorica consiste nell’inquadrare l’interval scheduling problem, i problemi derivabili e i relativi algoritmi. La parte operativa della tesi si è concentrata nel testare i modelli relativi al problema di interesse. Sono state analizzate situazioni sia feasible che infeasible. La principale misura di riferimento è stato il tempo di esecuzione. Per i rilassamenti e le soluzioni euristiche si è analizzato anche il valore della soluzione ricavata

Interval scheduling problem: analisi teorica e test

Zoggia, Luca
2010/2011

Abstract

La tesi ha avuto come obiettivi: • analisi di quanto presente in letteratura relativamente all'interval scheduling problem; • test di modelli matematici per situazioni riconducibili al servizio di sosta degli aerei in aeroporto. La fase di analisi teorica consiste nell’inquadrare l’interval scheduling problem, i problemi derivabili e i relativi algoritmi. La parte operativa della tesi si è concentrata nel testare i modelli relativi al problema di interesse. Sono state analizzate situazioni sia feasible che infeasible. La principale misura di riferimento è stato il tempo di esecuzione. Per i rilassamenti e le soluzioni euristiche si è analizzato anche il valore della soluzione ricavata
2010-10-04
65
interval, scheduling, problem, aerei, piazzole, job, machine
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/14122