La necessità di sviluppare un sistema che controlli in modo intelligentemente un simulatore di guida è un argomento che si sta sempre più sviluppando negli ultimi anni. Dato un certo riferimento proveniente da una simulazione virtuale, l’obiettivo di inseguire al meglio la traiettoria è limitata dal fatto che la struttura hai dei vincoli in posizione. Fin dai primi anni 70 algoritmi di motion cuieng erano basati su una combinazione di filtri. L’uso di un controllo MPC vuole portare un approccio metodologico, attraverso l’inserimento in un modello della piattaforma e del modello percettivo umano, nel inseguimento di una traiettoria di accelerazione desiderata anche utilizzando metodi come tilt-coordination e washout filter
Algoritmi di motion cuening per simulatori di veicolo
D'Ambrosio, Daniele
2010/2011
Abstract
La necessità di sviluppare un sistema che controlli in modo intelligentemente un simulatore di guida è un argomento che si sta sempre più sviluppando negli ultimi anni. Dato un certo riferimento proveniente da una simulazione virtuale, l’obiettivo di inseguire al meglio la traiettoria è limitata dal fatto che la struttura hai dei vincoli in posizione. Fin dai primi anni 70 algoritmi di motion cuieng erano basati su una combinazione di filtri. L’uso di un controllo MPC vuole portare un approccio metodologico, attraverso l’inserimento in un modello della piattaforma e del modello percettivo umano, nel inseguimento di una traiettoria di accelerazione desiderata anche utilizzando metodi come tilt-coordination e washout filterFile | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/14132