La necessità di sviluppare un sistema che controlli in modo intelligentemente un simulatore di guida è un argomento che si sta sempre più sviluppando negli ultimi anni. Dato un certo riferimento proveniente da una simulazione virtuale, l’obiettivo di inseguire al meglio la traiettoria è limitata dal fatto che la struttura hai dei vincoli in posizione. Fin dai primi anni 70 algoritmi di motion cuieng erano basati su una combinazione di filtri. L’uso di un controllo MPC vuole portare un approccio metodologico, attraverso l’inserimento in un modello della piattaforma e del modello percettivo umano, nel inseguimento di una traiettoria di accelerazione desiderata anche utilizzando metodi come tilt-coordination e washout filter

Algoritmi di motion cuening per simulatori di veicolo

D'Ambrosio, Daniele
2010/2011

Abstract

La necessità di sviluppare un sistema che controlli in modo intelligentemente un simulatore di guida è un argomento che si sta sempre più sviluppando negli ultimi anni. Dato un certo riferimento proveniente da una simulazione virtuale, l’obiettivo di inseguire al meglio la traiettoria è limitata dal fatto che la struttura hai dei vincoli in posizione. Fin dai primi anni 70 algoritmi di motion cuieng erano basati su una combinazione di filtri. L’uso di un controllo MPC vuole portare un approccio metodologico, attraverso l’inserimento in un modello della piattaforma e del modello percettivo umano, nel inseguimento di una traiettoria di accelerazione desiderata anche utilizzando metodi come tilt-coordination e washout filter
2010-10-26
69
Motion cueing, Model Predictive Control, MPC, Tilt-coordination, Washout filter
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
tesi.pdf

accesso aperto

Dimensione 26.32 MB
Formato Adobe PDF
26.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/14132