Il problema da risolvere riguarda il pattugliamento bidimensionale data una rete di telecamere. Grazie allo studio effettuato si è arrivati ad una possibile soluzione che prende spunto dal pursuit-evasion game. Tale soluzione non garantisce di catturare sicuramente l'evasore, ma la probabilità che ciò non avvenga in un tempo finito è nulla. Adottando la teoria del pursuit evasion game nel caso di intruso non intelligente si creano diversi algoritmi di ricerca (policy). La migliore tra le policy, individuata attraverso simulazioni effettuate con il metodo di Monte Carlo, verrà impiegata anche nel caso di evasore intelligente
Algoritmi di pattugliamento 2D per reti di videosorveglianza multicamera
Pattarello, Marco
2011/2012
Abstract
Il problema da risolvere riguarda il pattugliamento bidimensionale data una rete di telecamere. Grazie allo studio effettuato si è arrivati ad una possibile soluzione che prende spunto dal pursuit-evasion game. Tale soluzione non garantisce di catturare sicuramente l'evasore, ma la probabilità che ciò non avvenga in un tempo finito è nulla. Adottando la teoria del pursuit evasion game nel caso di intruso non intelligente si creano diversi algoritmi di ricerca (policy). La migliore tra le policy, individuata attraverso simulazioni effettuate con il metodo di Monte Carlo, verrà impiegata anche nel caso di evasore intelligenteFile | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/14475