Il problema da risolvere riguarda il pattugliamento bidimensionale data una rete di telecamere. Grazie allo studio effettuato si è arrivati ad una possibile soluzione che prende spunto dal pursuit-evasion game. Tale soluzione non garantisce di catturare sicuramente l'evasore, ma la probabilità che ciò non avvenga in un tempo finito è nulla. Adottando la teoria del pursuit evasion game nel caso di intruso non intelligente si creano diversi algoritmi di ricerca (policy). La migliore tra le policy, individuata attraverso simulazioni effettuate con il metodo di Monte Carlo, verrà impiegata anche nel caso di evasore intelligente

Algoritmi di pattugliamento 2D per reti di videosorveglianza multicamera

Pattarello, Marco
2011/2012

Abstract

Il problema da risolvere riguarda il pattugliamento bidimensionale data una rete di telecamere. Grazie allo studio effettuato si è arrivati ad una possibile soluzione che prende spunto dal pursuit-evasion game. Tale soluzione non garantisce di catturare sicuramente l'evasore, ma la probabilità che ciò non avvenga in un tempo finito è nulla. Adottando la teoria del pursuit evasion game nel caso di intruso non intelligente si creano diversi algoritmi di ricerca (policy). La migliore tra le policy, individuata attraverso simulazioni effettuate con il metodo di Monte Carlo, verrà impiegata anche nel caso di evasore intelligente
2011-04-05
76
patrolling, pattugliamento bidimensionale, pursuit-evasion game, rete di telecamere
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/14475