Il percorso storico e sociale dell'animazione socio-culturale in Italia è tortuoso e non ancora giunto ad una maturazione professionale e ad una vera identità. Tra i suoi protagonisti emerge con tutta la sua forza una personalità professionale ben delineata, l'animatore di centro estivo, il quale si presenta sul panorama delle attività per minori come un educatore riconosciuto al quale però manca una adeguata formazione-narrazione e lettura sono i fondamenti sui quali far costruire un progetto culturale per l'animatore di centro estivo e una competenza specifica.
Pensare per storie: la competenza narrativa dell'animatore socio-culturale
De Marco, Adolfina
2011/2012
Abstract
Il percorso storico e sociale dell'animazione socio-culturale in Italia è tortuoso e non ancora giunto ad una maturazione professionale e ad una vera identità. Tra i suoi protagonisti emerge con tutta la sua forza una personalità professionale ben delineata, l'animatore di centro estivo, il quale si presenta sul panorama delle attività per minori come un educatore riconosciuto al quale però manca una adeguata formazione-narrazione e lettura sono i fondamenti sui quali far costruire un progetto culturale per l'animatore di centro estivo e una competenza specifica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pensare_per_storie.pdf
accesso aperto
Dimensione
815.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
815.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/14685