Il percorso storico e sociale dell'animazione socio-culturale in Italia è tortuoso e non ancora giunto ad una maturazione professionale e ad una vera identità. Tra i suoi protagonisti emerge con tutta la sua forza una personalità professionale ben delineata, l'animatore di centro estivo, il quale si presenta sul panorama delle attività per minori come un educatore riconosciuto al quale però manca una adeguata formazione-narrazione e lettura sono i fondamenti sui quali far costruire un progetto culturale per l'animatore di centro estivo e una competenza specifica.

Pensare per storie: la competenza narrativa dell'animatore socio-culturale

De Marco, Adolfina
2011/2012

Abstract

Il percorso storico e sociale dell'animazione socio-culturale in Italia è tortuoso e non ancora giunto ad una maturazione professionale e ad una vera identità. Tra i suoi protagonisti emerge con tutta la sua forza una personalità professionale ben delineata, l'animatore di centro estivo, il quale si presenta sul panorama delle attività per minori come un educatore riconosciuto al quale però manca una adeguata formazione-narrazione e lettura sono i fondamenti sui quali far costruire un progetto culturale per l'animatore di centro estivo e una competenza specifica.
2011
170
Narrazione Animazione Animatore socio-culturale Centro estivo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pensare_per_storie.pdf

accesso aperto

Dimensione 815.2 kB
Formato Adobe PDF
815.2 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/14685