“The Web has become the best travel agency” (HotelMarketing Magazine 2007). La crescente importanza del Web nel settore dei viaggi e del turismo, insieme all’ormai fondamentale interesse del mondo dell’hotellerie verso l’internet marketing, sono argomenti che quotidianamente osservo per lavoro e vogliono essere le basi di questo studio. L’obiettivo di questa tesi è fornire uno sguardo trasversale di una start-up operante nel settore, a partire dall’idea imprenditoriale del prodotto Jtoow, Content Management System dalle caratteristiche SEO avanzate, che ne fonda le basi. Attraverso l’analisi e segmentazione del mercato, per passare alla progettazione e sviluppo del prodotto, e quindi concludere con un case history, verrà illustrato l’innovativo business model che la contraddistingue e promuove
Jtoow: CMS per un nuovo modello di business nel settore del Web-Marketing turistico
Curti, Alessandro
2011/2012
Abstract
“The Web has become the best travel agency” (HotelMarketing Magazine 2007). La crescente importanza del Web nel settore dei viaggi e del turismo, insieme all’ormai fondamentale interesse del mondo dell’hotellerie verso l’internet marketing, sono argomenti che quotidianamente osservo per lavoro e vogliono essere le basi di questo studio. L’obiettivo di questa tesi è fornire uno sguardo trasversale di una start-up operante nel settore, a partire dall’idea imprenditoriale del prodotto Jtoow, Content Management System dalle caratteristiche SEO avanzate, che ne fonda le basi. Attraverso l’analisi e segmentazione del mercato, per passare alla progettazione e sviluppo del prodotto, e quindi concludere con un case history, verrà illustrato l’innovativo business model che la contraddistingue e promuoveFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi_Curti_2011.pdf
accesso aperto
Dimensione
8.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/14760