La tesi presenta un modello unificato per determinare i carichi dinamici agenti sui profili. Tale modello è composto da tre parti principali:\n1) la teoria di Johnson/Peters sui profili flessibili per la descrizione di un qualsiasi profilo;\n2) un modello di flusso indotto per valutare l'effetto scia;\n3) modello di stallo dinamico di ONERA per descrivere tale fenomeno.

Aerodynamic analysis of morphing airfoils in dynamic stall using the ONERA model

Duzzi, Matteo
2012/2013

Abstract

La tesi presenta un modello unificato per determinare i carichi dinamici agenti sui profili. Tale modello è composto da tre parti principali:\n1) la teoria di Johnson/Peters sui profili flessibili per la descrizione di un qualsiasi profilo;\n2) un modello di flusso indotto per valutare l'effetto scia;\n3) modello di stallo dinamico di ONERA per descrivere tale fenomeno.
2012-12-20
dynamic stall
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/15957