Lo scopo del lavoro è quello di mostrare a grandi linee come si realizza il progetto 2D e 3D della macchina. I risultati principali del progetto hanno portato ad un compressore di tipo subsonico dotato di ben dodici stadi, numero alto per un compressore aeronautico visto che la tendenza odierna è quella di farne con un numero che sia il più basso possibile comportando vantaggi in termini di peso, di ingombro e di costo

Progetto di un compressore assiale multistadio

Pizzo, Daniele
2013/2014

Abstract

Lo scopo del lavoro è quello di mostrare a grandi linee come si realizza il progetto 2D e 3D della macchina. I risultati principali del progetto hanno portato ad un compressore di tipo subsonico dotato di ben dodici stadi, numero alto per un compressore aeronautico visto che la tendenza odierna è quella di farne con un numero che sia il più basso possibile comportando vantaggi in termini di peso, di ingombro e di costo
2013-04-18
turbomacchine
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/16897