Questo lavoro mira a realizzare uno studio di ottimizzazione robusta, utilizzando il metodo multi-punto, su un profilo bidimensionale tri-elemento dell’Airbus denominato Test Case A. Si intende individuare le configurazioni che massimizzano il cl e sono meno sensibili alle variazioni delle condizioni operative, in particolare sono considerate incertezze sull’angolo d’attacco e sull’inclinazione assunta dal flap

Verso lo studio di sensibilità in fase di progettazione delle configurazioni aeromobile/motore

Lorenzi, Fabio
2013/2014

Abstract

Questo lavoro mira a realizzare uno studio di ottimizzazione robusta, utilizzando il metodo multi-punto, su un profilo bidimensionale tri-elemento dell’Airbus denominato Test Case A. Si intende individuare le configurazioni che massimizzano il cl e sono meno sensibili alle variazioni delle condizioni operative, in particolare sono considerate incertezze sull’angolo d’attacco e sull’inclinazione assunta dal flap
2013-10-18
ottimizzazione robusta, molti-punto, CFD, multi-elemento
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Towards_Design_Sensitivities_for_Aircraft-Engine_Configurations_-_Lorenzi_Fabio.pdf

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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/17019