L’elaborato si basa sul lavoro svolto presso Attain IT. Il lavoro di tesi si è focalizzato nell’adeguare un algoritmo atto a identificare le curve lungo un percorso stradale,precedentemente implementato con codice Matlab, in C++ per piattaforma embedded. Nel lavoro di tesi è stato altresì analizzato ed implementato su piattaforma Simulink un algoritmo basato su filtro di Kalman esteso per la stima della massa di un autoveicolo, con l’obiettivo di diminuirne l’errore

Analisi di algoritmi per lo stile di guida e applicazione a dati sperimentali

Chientaroli, Roberto
2013/2014

Abstract

L’elaborato si basa sul lavoro svolto presso Attain IT. Il lavoro di tesi si è focalizzato nell’adeguare un algoritmo atto a identificare le curve lungo un percorso stradale,precedentemente implementato con codice Matlab, in C++ per piattaforma embedded. Nel lavoro di tesi è stato altresì analizzato ed implementato su piattaforma Simulink un algoritmo basato su filtro di Kalman esteso per la stima della massa di un autoveicolo, con l’obiettivo di diminuirne l’errore
2013-10-15
automotive, CAN, guida
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Roberto_Chientaroli.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.07 MB
Formato Adobe PDF
2.07 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/17504