Questo lavoro sostiene la tesi che sia possibile e necessario educare alle emozioni nel contesto scolastico, oltre che in quello familiare. Nella prima parte, attraverso un'indagine tra gli approcci teorici scientifici più recenti, si propongono i costrutti portanti per un'educazione alle emozioni. Nella seconda parte del lavoro si propone la Philosophy for Children come approccio didattico possibile per realizzare nelle classi percorsi di educazione alle emozioni.
Educare alle emozioni? Un approccio didattico al problema
Zorzi, Eleonora
2010/2011
Abstract
Questo lavoro sostiene la tesi che sia possibile e necessario educare alle emozioni nel contesto scolastico, oltre che in quello familiare. Nella prima parte, attraverso un'indagine tra gli approcci teorici scientifici più recenti, si propongono i costrutti portanti per un'educazione alle emozioni. Nella seconda parte del lavoro si propone la Philosophy for Children come approccio didattico possibile per realizzare nelle classi percorsi di educazione alle emozioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Eleonora_Zorzi_Educare_alle_emozioni._un_approccio_didattico_al_problema.pdf
accesso aperto
Dimensione
628.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
628.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/17545