la mia tesi tratta la compensazione della potenza reattiva mediante la creazione di un filtro attivo basato sul sistema V2G per l'integrazione del veicolo elettrico alla rete. Nei vari capitoli vi è una prima fase di studio del V2G, in seguito viene progettato un anello di corrente per controllare lo schema di potenza. Dopo aver effettuato le simulazioni con il programma PSIM si è passati alla sperimentazione costruendo il pannello di lavoro, infine vi è un'analisi dei risultati ottenuti
Studio e sperimentazione di un sistema attivo per la compensazione della potenza reattiva in un circuito monofase
Lovato, Marco
2014/2015
Abstract
la mia tesi tratta la compensazione della potenza reattiva mediante la creazione di un filtro attivo basato sul sistema V2G per l'integrazione del veicolo elettrico alla rete. Nei vari capitoli vi è una prima fase di studio del V2G, in seguito viene progettato un anello di corrente per controllare lo schema di potenza. Dopo aver effettuato le simulazioni con il programma PSIM si è passati alla sperimentazione costruendo il pannello di lavoro, infine vi è un'analisi dei risultati ottenutiFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lovato_Marco_pdf_tesi.pdf
accesso riservato
Dimensione
3 MB
Formato
Adobe PDF
|
3 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/17901