In questa tesi sono stati affrontati le problematiche e gli accorgimenti al fine di ottenere un effetto frenate da un motore a combustione interna. E’ stato utilizzato un approccio di modellazione teorica unito ad un programma di simulazione per la validazione di taluni risultati teorici.Si è riscontrato che è possibile modificare il ciclo motore affinché divenga frenate modificando la fasatura e l’anticipo di accensione
Analisi teorica e simulazione del motore a accensione comandata usato come ausilio alla decelerazione del veicolo
Spagnolo, Alessandro
2014/2015
Abstract
In questa tesi sono stati affrontati le problematiche e gli accorgimenti al fine di ottenere un effetto frenate da un motore a combustione interna. E’ stato utilizzato un approccio di modellazione teorica unito ad un programma di simulazione per la validazione di taluni risultati teorici.Si è riscontrato che è possibile modificare il ciclo motore affinché divenga frenate modificando la fasatura e l’anticipo di accensioneFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/18619