L'automotive richiede continui sviluppi dei motori diesel in grado di abbatterne emissioni inquinanti, consumi e rumore. A ciò si tende ricorrendo combustioni ottimali. Attraverso l'algoritmo di controllo dell'iniezione in oggetto, una volta definito il rilascio termico della combustione ottimale, viene calcolato automaticamente il profilo di iniezione che lo realizzi partendo dalla traccia di pressione desiderata. Quest'algoritmo 0-D è stato validato comparandone i risultati con modelli CFD
Validazione e parametrizzazione di un algoritmo di controllo della gestione del rilascio termico nei motori diesel utilizzando modelli di combustione 3-D
Schena, Carlo
2014/2015
Abstract
L'automotive richiede continui sviluppi dei motori diesel in grado di abbatterne emissioni inquinanti, consumi e rumore. A ciò si tende ricorrendo combustioni ottimali. Attraverso l'algoritmo di controllo dell'iniezione in oggetto, una volta definito il rilascio termico della combustione ottimale, viene calcolato automaticamente il profilo di iniezione che lo realizzi partendo dalla traccia di pressione desiderata. Quest'algoritmo 0-D è stato validato comparandone i risultati con modelli CFDFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2014.07.13_thesis_official_version_UNIPD_complete.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.36 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/18631