L’oggetto di questa tesi di laurea è lo studio di un sistema di sicurezza in campo automobilistico, il cui funzionamento si basa sull’utilizzo del motore a combustione interna e dei segnali provenienti dai sensori di prossimità.L’idea di fondo consiste nel ridurre l’energia cinetica del mezzo al momento dell’impatto, massimizzando il cosiddetto freno motore. Il funzionamento del motore e il comportamento dinamico del veicolo sono stati simulati tramite codice di calcolo Matlab

Sistema innovativo per la sicurezza attiva nel settore automobilistico. Studio concettuale e prime verifiche

Terzo, Alberto
2014/2015

Abstract

L’oggetto di questa tesi di laurea è lo studio di un sistema di sicurezza in campo automobilistico, il cui funzionamento si basa sull’utilizzo del motore a combustione interna e dei segnali provenienti dai sensori di prossimità.L’idea di fondo consiste nel ridurre l’energia cinetica del mezzo al momento dell’impatto, massimizzando il cosiddetto freno motore. Il funzionamento del motore e il comportamento dinamico del veicolo sono stati simulati tramite codice di calcolo Matlab
2014-07-18
modello, motore, simulazione, dinamica, banco freno, motec, matlab, simulink, sicurezza, automobilistico
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/18633