Treo è la tecnologia che converte le perdite aerodinamiche prodotte dai veicoli in movimento in energia eolica e al contempo rappresenta un potente strumento per analizzare gli effetti del traffico sull'ambiente. Il presente lavoro di tesi studia i parametri aerodinamici e geometrici di una VAWT da inserire nel contesto di un sistema di trasporto, implementando un codice BEM validato che permetta senza ricorrere alle costose analisi di laboratorio di ottenere risultati soddisfacenti
Studio di una turbina ad asse verticale per la conversione delle perdite aerodinamiche dei veicoli in energia eolica
Colladet, Silvia
2014/2015
Abstract
Treo è la tecnologia che converte le perdite aerodinamiche prodotte dai veicoli in movimento in energia eolica e al contempo rappresenta un potente strumento per analizzare gli effetti del traffico sull'ambiente. Il presente lavoro di tesi studia i parametri aerodinamici e geometrici di una VAWT da inserire nel contesto di un sistema di trasporto, implementando un codice BEM validato che permetta senza ricorrere alle costose analisi di laboratorio di ottenere risultati soddisfacentiFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/18803