Analisi e valutazione di consumi, costi ed emissioni al km dei veicoli con motore a combustione interna, elettrici a batteria ed ibridi tramite simulazioni con rendimenti costanti verosimili, applicabilità del concetto di range extending e confronti, considerazione della tecnologia delle microturbine per un possibile impiego come range extender, confronto tra powertrain tradizionale, a batterie, con range extender e con fuel cell di vaporetti per il trasporto pubblico lagunare

Studio e progettazione di sistemi â range extenderâ per mezzi di trasporto su terra e su acqua a propulsione elettrica

Mattiolo, Marco
2014/2015

Abstract

Analisi e valutazione di consumi, costi ed emissioni al km dei veicoli con motore a combustione interna, elettrici a batteria ed ibridi tramite simulazioni con rendimenti costanti verosimili, applicabilità del concetto di range extending e confronti, considerazione della tecnologia delle microturbine per un possibile impiego come range extender, confronto tra powertrain tradizionale, a batterie, con range extender e con fuel cell di vaporetti per il trasporto pubblico lagunare
2014-10-17
range extender, valutazione, energetica, mobilità sostenibile, veicolo elettrico, veicolo ibrido, impatto ambientale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mattiolo_range_extender_20141012.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.16 MB
Formato Adobe PDF
4.16 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/18951