La tesi presenta i risultati di uno studio sperimentale sulla dinamica day-to-day di scelta di percorso in una semplice rete di trasporto, con particolare riguardo all’effetto delle informazioni preventive. Lo studio di questa dinamica è fondamentale per migliorare i modelli di assegnazione e la progettazione/gestione dei sistemi ITS. Ad un riassunto sui principali contributi sul tema in letteratura seguono le analisi descrittive (aggregate e disaggregate) e statistiche dei dati ottenuti
Analisi sperimentale dell'effetto di informazioni preventive sulla dinamica day-to-day delle scelte di percorso in una rete congestionata
Gasparin, Laura
2014/2015
Abstract
La tesi presenta i risultati di uno studio sperimentale sulla dinamica day-to-day di scelta di percorso in una semplice rete di trasporto, con particolare riguardo all’effetto delle informazioni preventive. Lo studio di questa dinamica è fondamentale per migliorare i modelli di assegnazione e la progettazione/gestione dei sistemi ITS. Ad un riassunto sui principali contributi sul tema in letteratura seguono le analisi descrittive (aggregate e disaggregate) e statistiche dei dati ottenutiFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TESI_GASPARIN_LAURA.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/19033