Ottimizzazione Q3D e 3D del Turbine Rear Frame di un motore aeronautico, mirata a massimizzare l'efficienza dell'ultimo stadio di turbine e TRF, nonché ridurre il consumo specifico di carburante; e a ridurre le componenti di velocità tangenziale in uscita dal modulo turbina, così da massimizzare la spinta utile. Verifica delle emissioni acustiche.Studio del componente effettuando una sensitivity sul leaning per valutare come varia il campo di moto e acustico in diverse configurazioni

Ottimizzazione aero-acustica del Turbine Rear Frame di un motore aeronautico

Soligo, Alberto
2014/2015

Abstract

Ottimizzazione Q3D e 3D del Turbine Rear Frame di un motore aeronautico, mirata a massimizzare l'efficienza dell'ultimo stadio di turbine e TRF, nonché ridurre il consumo specifico di carburante; e a ridurre le componenti di velocità tangenziale in uscita dal modulo turbina, così da massimizzare la spinta utile. Verifica delle emissioni acustiche.Studio del componente effettuando una sensitivity sul leaning per valutare come varia il campo di moto e acustico in diverse configurazioni
2014-10-09
turbine
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/19170