Questa tesi si propone di analizzare una delle possibili idee per aumentare le performance off-design dei propulsori aeronautici civili. In particolare si concentra sul design, lo sviluppo e la valutazione delle performance di una nuova ed avanzata configurazione per Variable Inlet Guide Vane (VIGV) in propulsori Turbofan ad alto rapporto di bypass. Lo scopo è di ridurre le perdite di pressione totale comunemente associate con le VIGV convenzionali operanti in condizioni off-design
Ottimizzazione delle VIGV nei propulsori aeronautici civili moderni
Mosele, Stefano Gino
2014/2015
Abstract
Questa tesi si propone di analizzare una delle possibili idee per aumentare le performance off-design dei propulsori aeronautici civili. In particolare si concentra sul design, lo sviluppo e la valutazione delle performance di una nuova ed avanzata configurazione per Variable Inlet Guide Vane (VIGV) in propulsori Turbofan ad alto rapporto di bypass. Lo scopo è di ridurre le perdite di pressione totale comunemente associate con le VIGV convenzionali operanti in condizioni off-designFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/19172