Il presente lavoro ha come obiettivo l'analisi e la diagnosi energetica di quattro complessi scolastici esistenti, edificati tra gli anni 1960 e gli anni 1970. Il lavoro valuta la possibilità di intervenire non sulla parte dell'involucro, ma a livello di produzione del calore. Il sistema di generazione ipotizzato e studiato prevede l'uso combinato del generatore a gas esistente (presente in tutti i casi analizzati) e di una pompa di calore del tipo aria-acqua o a gas ad assorbimento
Analisi energetica di edifici scolastici: uso combinato di generatore a gas esistente e pompa di calore
Bolcato, Giovanni
2015/2016
Abstract
Il presente lavoro ha come obiettivo l'analisi e la diagnosi energetica di quattro complessi scolastici esistenti, edificati tra gli anni 1960 e gli anni 1970. Il lavoro valuta la possibilità di intervenire non sulla parte dell'involucro, ma a livello di produzione del calore. Il sistema di generazione ipotizzato e studiato prevede l'uso combinato del generatore a gas esistente (presente in tutti i casi analizzati) e di una pompa di calore del tipo aria-acqua o a gas ad assorbimentoFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/19420