Obiettivo di questo lavoro di tesi è quello di sfruttare le recenti tecnologie informatiche per realizzare un ambiente 3D realistico e real time su Web di un ambito urbano, sfruttando le più recenti librerie grafiche e dati geospaziali. Le strutture prese in considerazione per questo progetto sono edifici, strade, alberi e segnali stradali. Gli edifici vengono renderizzati utilizzando gli shader per permettere di mappare proceduralmente e in base ai parametri ricevuti le varie texture

Progettazione e sviluppo di un framework WebGIS per la simulazione real time e realistica in 3D di ambiti urbani, basata sulle caratteristiche delle feature

Braga, Riccardo
2015/2016

Abstract

Obiettivo di questo lavoro di tesi è quello di sfruttare le recenti tecnologie informatiche per realizzare un ambiente 3D realistico e real time su Web di un ambito urbano, sfruttando le più recenti librerie grafiche e dati geospaziali. Le strutture prese in considerazione per questo progetto sono edifici, strade, alberi e segnali stradali. Gli edifici vengono renderizzati utilizzando gli shader per permettere di mappare proceduralmente e in base ai parametri ricevuti le varie texture
2015-04-21
3D, Three.js, Shader, procedural texture, urban environment, WebGL, real-time
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/19572