Nuove forme di commercio elettronico si stanno diffondendo e le interazioni sociali assumono maggior rilevanza come strumenti che supportano, e in alcuni casi permettono, le diverse fasi del processo d’acquisto (pre-vendita, commercializzazione, post-vendita). Social media come Facebook, Twitter, Youtube, Instagram e moltissime altre piattaforme sono ormai ampiamente utilizzate dai consumatori e le aziende cercano di valorizzare i benefici restituiti dallo sfruttamento di questi canali. In tal contesto si inserisce il social commerce, inteso come strumento ibrido che sfrutta il passaparola online generato dalle piattaforme di social media e lo monetizza attraverso l’e-commerce.1 Questo trend non è stato ancora stato compreso e sfruttato appieno dalle aziende, molti brand hanno provato a sfruttare il social ma sono ancora pochi quelli che sono in grado di portare avanti una strategia coerente e costante nel tempo.
Strategie di social commercfe a supporto delle vendite online: il caso Marzotto Home e lanerossi
Corda, Stefano
2015/2016
Abstract
Nuove forme di commercio elettronico si stanno diffondendo e le interazioni sociali assumono maggior rilevanza come strumenti che supportano, e in alcuni casi permettono, le diverse fasi del processo d’acquisto (pre-vendita, commercializzazione, post-vendita). Social media come Facebook, Twitter, Youtube, Instagram e moltissime altre piattaforme sono ormai ampiamente utilizzate dai consumatori e le aziende cercano di valorizzare i benefici restituiti dallo sfruttamento di questi canali. In tal contesto si inserisce il social commerce, inteso come strumento ibrido che sfrutta il passaparola online generato dalle piattaforme di social media e lo monetizza attraverso l’e-commerce.1 Questo trend non è stato ancora stato compreso e sfruttato appieno dalle aziende, molti brand hanno provato a sfruttare il social ma sono ancora pochi quelli che sono in grado di portare avanti una strategia coerente e costante nel tempo.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/20404