La tesi è costituita da una prima parte descrivente le generalità sui sistemi di ricarica wireless, una seconda in cui vengono riportati cenni teorici sul controllo con la retroazione degli stati e con i regolatori PID. Segue una modellizzazione del prototipo di caricabatteria wireless presente in laboratorio, con la relativa verifica attraverso simulazioni numeriche. Infine, vengono progettati e confrontati il controllore PI con il controllore PI abbinato a una retroazione di stato.

Modellizzazione e controllo di un sistema di ricarica wireless per veicoli elettrici

Ragogna, Alessandro
2020/2021

Abstract

La tesi è costituita da una prima parte descrivente le generalità sui sistemi di ricarica wireless, una seconda in cui vengono riportati cenni teorici sul controllo con la retroazione degli stati e con i regolatori PID. Segue una modellizzazione del prototipo di caricabatteria wireless presente in laboratorio, con la relativa verifica attraverso simulazioni numeriche. Infine, vengono progettati e confrontati il controllore PI con il controllore PI abbinato a una retroazione di stato.
2020-03-18
veicoli, ricarica, wireless, WPT
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/20952