Per ridurre consumi de emissioni da parte degli aeromobili, si studiano nuove tecnologie. Molte, come il Boundary Layer Ingestion, porta all'Inlet Distortion. I risultati, ottenuti tramite analisi CFD, mostrano una riduzione del rapporto di compressione dalla macchina. La linea di surge si sposta a portate maggiori. La situazione fluidodinamica porta ad avere lo stallo differenziato all'interno della macchina, che parte dalle zone di alta pressione.

Analisi fluidodinamica di un rotore transonico soggetto a distorsione del flusso in ingresso

Bolla, Gian Marco
2020/2021

Abstract

Per ridurre consumi de emissioni da parte degli aeromobili, si studiano nuove tecnologie. Molte, come il Boundary Layer Ingestion, porta all'Inlet Distortion. I risultati, ottenuti tramite analisi CFD, mostrano una riduzione del rapporto di compressione dalla macchina. La linea di surge si sposta a portate maggiori. La situazione fluidodinamica porta ad avere lo stallo differenziato all'interno della macchina, che parte dalle zone di alta pressione.
2020-04-28
cfd, fluidodinamica, rotore, transonico, distorsione, ingresso, inlet
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bolla_Gian_Marco_1156696.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.88 MB
Formato Adobe PDF
1.88 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/21133