Per ridurre consumi de emissioni da parte degli aeromobili, si studiano nuove tecnologie. Molte, come il Boundary Layer Ingestion, porta all'Inlet Distortion. I risultati, ottenuti tramite analisi CFD, mostrano una riduzione del rapporto di compressione dalla macchina. La linea di surge si sposta a portate maggiori. La situazione fluidodinamica porta ad avere lo stallo differenziato all'interno della macchina, che parte dalle zone di alta pressione.
Analisi fluidodinamica di un rotore transonico soggetto a distorsione del flusso in ingresso
Bolla, Gian Marco
2020/2021
Abstract
Per ridurre consumi de emissioni da parte degli aeromobili, si studiano nuove tecnologie. Molte, come il Boundary Layer Ingestion, porta all'Inlet Distortion. I risultati, ottenuti tramite analisi CFD, mostrano una riduzione del rapporto di compressione dalla macchina. La linea di surge si sposta a portate maggiori. La situazione fluidodinamica porta ad avere lo stallo differenziato all'interno della macchina, che parte dalle zone di alta pressione.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/21133