In questa tesi viene presentato uno studio di fattibilità per l'elettrificazione del powertrain di un trattore agricolo da campo aperto. In particolare il lavoro di tesi si focalizza sul dimensionamento di tre motori SPM tramite il metodo della coppia termica equivalente. Una dettagliata analisi elettromagnetica è stata condotta per valuatare le prestazioni. Il comportamento termico è stato analizzato sia a regime sia in transitorio durante reali cicli di lavoro.
Design of Electric Motors for a Hybrid Farming Tractor
Scolaro, Elia
2020/2021
Abstract
In questa tesi viene presentato uno studio di fattibilità per l'elettrificazione del powertrain di un trattore agricolo da campo aperto. In particolare il lavoro di tesi si focalizza sul dimensionamento di tre motori SPM tramite il metodo della coppia termica equivalente. Una dettagliata analisi elettromagnetica è stata condotta per valuatare le prestazioni. Il comportamento termico è stato analizzato sia a regime sia in transitorio durante reali cicli di lavoro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scolaro_Elia_1197578.pdf
accesso aperto
Dimensione
9.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.45 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/22193