La presente tesi si propone l'obiettivo di indagare il fenomeno del cyberbullismo e l'utilizzo dei dispositivi digitali anche alla luce dei risultati di una ricerca condotta negli istituti scolastici superiori di secondo grado a Chioggia privilegiando il questionario. La scelta di affrontare tale tematica è motivata dal fatto che internet è alla portata di tutti. Al fine di governare il cyberbullismo e l'utilizzo elevato dei dispositivi elettronici è importante ragionare in termini di prevenzione e sensibilizzazione.

Utilizzo dei dispositivi digitali e cyberbullismo. Dati a partire da una ricerca nel comune di Chioggia

Salvagno, Brigitta
2020/2021

Abstract

La presente tesi si propone l'obiettivo di indagare il fenomeno del cyberbullismo e l'utilizzo dei dispositivi digitali anche alla luce dei risultati di una ricerca condotta negli istituti scolastici superiori di secondo grado a Chioggia privilegiando il questionario. La scelta di affrontare tale tematica è motivata dal fatto che internet è alla portata di tutti. Al fine di governare il cyberbullismo e l'utilizzo elevato dei dispositivi elettronici è importante ragionare in termini di prevenzione e sensibilizzazione.
2020-02-19
109
Cyberbullismo, "generazione Z", dispositivi digitali, comunicazione, internet
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Salvagno_Brigitta.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.76 MB
Formato Adobe PDF
1.76 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/23320