Realizzazione di un modello innovativo per misurare in modo sistematico il valore di un progetto di Customer Relationship Management, utile a imprese e provider per giustificare gli investimenti, monitorare nel tempo obiettivi e performance di progetto, e individuare cause di problemi implementativi e aree di miglioramento. Il modello è stato testato e validato su due aziende,che hanno adottato software CRM leader del mercato globale, e su un'azienda italiana leader nella consulenza sul CRM.

Misurazione delle prestazioni di un progetto di Customer Relationship Management: modello teorico e analisi empiriche

Ledro, Cristina
2019/2020

Abstract

Realizzazione di un modello innovativo per misurare in modo sistematico il valore di un progetto di Customer Relationship Management, utile a imprese e provider per giustificare gli investimenti, monitorare nel tempo obiettivi e performance di progetto, e individuare cause di problemi implementativi e aree di miglioramento. Il modello è stato testato e validato su due aziende,che hanno adottato software CRM leader del mercato globale, e su un'azienda italiana leader nella consulenza sul CRM.
2019-09-19
CRM , customer management​, framework, performance
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/24250