L'incontrollata carica di Veicoli elettrici rappresenta un peso e a volte un danno per la rete. Tra le soluzioni proposte le tecnologie G2V (Grid to Vehicle) e V2G (Vehicle to Grid) sono quelle maggiormente nominate. In G2V è possibile il controllo della potenza scambiata con la rete mentre con il V2G è possibile anche fornire potenza alla rete agendo come un generatore. Nella tesi un carica batterie bidirezionale è stato simulato, costruito e testato tramite dSPACE
Development of a Biderectional Charger for Electric Vehicles
Das, Ridoy
2016/2017
Abstract
L'incontrollata carica di Veicoli elettrici rappresenta un peso e a volte un danno per la rete. Tra le soluzioni proposte le tecnologie G2V (Grid to Vehicle) e V2G (Vehicle to Grid) sono quelle maggiormente nominate. In G2V è possibile il controllo della potenza scambiata con la rete mentre con il V2G è possibile anche fornire potenza alla rete agendo come un generatore. Nella tesi un carica batterie bidirezionale è stato simulato, costruito e testato tramite dSPACEFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/24633