La tesi analizza l'evoluzione del concetto di marketing nel settore dei servizi di trasporto aereo, da prima della liberalizzazione del mercato ad oggi. L'attenzione è posta sulle strategie competitive e sugli elementi del marketing mix, secondo la prospettiva del marketing dei servizi. Viene messo in risalto come, ad oggi, agire su processi, persone e sulla componente intangibile del marketing mix (per renderla tangibile), sia un fattore fondamentale delle strategie delle compagnie aeree.

Il marketing dei servizi di trasporto aereo

Bevilacqua, Lorenzo
2018/2019

Abstract

La tesi analizza l'evoluzione del concetto di marketing nel settore dei servizi di trasporto aereo, da prima della liberalizzazione del mercato ad oggi. L'attenzione è posta sulle strategie competitive e sugli elementi del marketing mix, secondo la prospettiva del marketing dei servizi. Viene messo in risalto come, ad oggi, agire su processi, persone e sulla componente intangibile del marketing mix (per renderla tangibile), sia un fattore fondamentale delle strategie delle compagnie aeree.
2018-12-10
aeronautica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bevilacqua_Lorenzo_607324.pdf

accesso aperto

Dimensione 3.47 MB
Formato Adobe PDF
3.47 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/25815