La tesi analizza l'evoluzione del concetto di marketing nel settore dei servizi di trasporto aereo, da prima della liberalizzazione del mercato ad oggi. L'attenzione è posta sulle strategie competitive e sugli elementi del marketing mix, secondo la prospettiva del marketing dei servizi. Viene messo in risalto come, ad oggi, agire su processi, persone e sulla componente intangibile del marketing mix (per renderla tangibile), sia un fattore fondamentale delle strategie delle compagnie aeree.
Il marketing dei servizi di trasporto aereo
Bevilacqua, Lorenzo
2018/2019
Abstract
La tesi analizza l'evoluzione del concetto di marketing nel settore dei servizi di trasporto aereo, da prima della liberalizzazione del mercato ad oggi. L'attenzione è posta sulle strategie competitive e sugli elementi del marketing mix, secondo la prospettiva del marketing dei servizi. Viene messo in risalto come, ad oggi, agire su processi, persone e sulla componente intangibile del marketing mix (per renderla tangibile), sia un fattore fondamentale delle strategie delle compagnie aeree.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/25815